News La pazza gioia

Published on Maggio 24th, 2016 | by sally

0

Uci Cinemas promuove il cinema d’estate

Durante l’estate, si sa, tutti preferiscono rimanere all’aperto e le sale cinematografiche risentono di un calo di presenze notevole con l’inizio della bella stagione. UCI Cinemas ha elogiato la scelta di 01 Distribution di aver fatto uscire “La pazza gioia” di Paolo Virzì in un periodo in cui le affluenze in sala non sono al massimo.

L’estate sta arrivando e, temporali a parte, il caldo inizia a farsi sentire, in questo momento di certo tutti preferiscono rimanere in spazi aperti, andare al mare, piuttosto che chiudersi in un asala cinematografica. Ma per il cinema non c’è una stagione e UCI Cinemas ha rilasciato un comunicato in cui elogia la scelta di aver fatto uscire “La pazza gioia” in questo periodo e in quest’annata particolarmente fortunata per il cinema italiano:

UCI Cinemas approva la scelta di 01 Distribution di avere fatto uscire nelle sale la scorsa settimana La Pazza Gioia, l’ultimo film di Paolo Virzì con protagoniste Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi. Si tratta di un segnale importante e incoraggiante per il cinema italiano che dimostra, dopo i grandi successi di Quo Vado?, Perfetti Sconosciuti e Lo Chiamavano Jeeg Robot, come esso sia in grado di attirare il pubblico nelle sale in periodi in cui, a livello generale, si registra tradizionalmente una minore affluenza nei cinema per UCI Cinemas auspica inoltre che con l’arrivo dell’estate i distributori seguano questo esempio e diano la possibilità al pubblico di vivere al cinema le emozioni dei film di Sempre nell’ottica di favorire il grande cinema italiano, lunedì 30 maggio nell’ambito di Essai, l’appuntamento settimanale del Circuito dedicato ai film d’autore, UCI Cinemas proietterà in 46 multisale Veloce Come il Vento, il film di Matteo Rovere con protagonista un formidabile Stefano Accorsi e l’esordiente Matilda De Angelis. Distribuito da 01 Distribution, il film ha conquistato sia la critica sia il pubblico grazie alla sua capacità di rappresentare con realismo il mondo delle corse e la complessità del rapporto fra i due protagonisti. Veloce Come il Vento è stato inoltre il protagonista della terza edizione di ADOTTA UN FILM, l’iniziativa promossa da 01 Distribution e Rai Cinema e sostenuta da UCI Cinemas che ha l’obiettivo di supportare i giovani registi italiani.

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑