News

Published on dicembre 21st, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“Unbroken”: La Universal Pictures vuole Angelina Jolie alla regia

Angelina Jolie sembra essere vicina a chiudere un accordo con la Universal Pictures che la porterà alla regia dell’adattamento del libro di Laura Hillenbrand intitolato “Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilence, e Redemption“.

Il libro è incentrato sulla storia vera dell’ ex soldato, eroe di guerra ed ex atleta olimpico americano Louis Zamperini, coinvolto nel conflitto bellico con i giapponesi e rimasto prigioniero per decine di giorni all’ interno dei campi di prigionia nipponici, non prima di essere stato bloccato per più di un mese in mezzo al mare con sue due compagni, dopo che a causa di un bombardamento il loro aereo è precipitato nell’ Oceano Pacifico. Il film però non si concentrerà solo sugli aspetti militari della sua vita, ma racconterà al tempo stesso anche il suo impegno come membro del Team Olimpico nel 1936 a Berlino.

Angelina Jolie alla regia di "Unbroken"?

Angelina Jolie alla regia di “Unbroken”?

Unbroken” diventerebbe così l’opera seconda di Angelina Jolie, che lo scorso anno ha debuttato dietro alla macchina da presa con il toccante “Nella terra del sangue e del miele

Queste le parole della stessa Jolie riguardo il suo possibile coinvolgimento:

Ho letto Unbroken, il brillante libro di Laura Hillenbrand, e sono rimasta molto colpita dall’eroica storia di Louis Zamperini, ho iniziato immediatamente a combattere per riuscire ad ottenere l’opportunità di realizzare questo film. Louis è un vero eroe ed un uomo d’immensa umanità, fede e coraggio. Sono profondamente onorata di avere l’opportunità di raccontare questa storia di grande ispirazione.

William Nicholson, sceneggiatore di “Gladiator”, si è occupato della prima stesura del copione, passato poi in mano a Richard LaGravenese. Per lungo tempo si è inoltre discusso della possibilità che Francis Lawrence potesse occuparsi della regia di “Unbroken“, ma è probabile che la Universal sia finalmente arrivata alla scelta definitiva.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑