Uscite dal 27 al 29 ottobre: Salt, Il Regno di Ga'Hoole, Animal Kingdom | CineZapping





Uscite

Published on ottobre 26th, 2010 | by Elide Messineo

0

Uscite dal 27 al 29 ottobre: Salt, Il Regno di Ga’Hoole, Animal Kingdom

Da mercoledì 27 ottobre si apre l’ultima settimana delle uscite del mese di ottobre, che iniziano con un film di Fausto Brizzi. “Maschi contro femmine” vede protagonisti Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone. Si tratta di una vera e propria fotografia della società italiana, una storia corale che vede protagonisti gli attori più noti della nuova commedia italiana.

Una delle uscite più attese del mese è anche “Salt” di Phillip Noyce, che vede protagonista Angelina Jolie, affiancata da Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Daniel Olbrychski, Andre Brangher. Evelyn Salt ha giurato di servire la patria ma un disertore la accusa di essere una spia russa sotto mentite spoglie e la sexy spia dovrà dimostrare in tutti i modi la sua innocenza.

Zack Snyder fa ritorno in sala con il fantasy “Il Regno di Ga’Hoole: la leggenda dei guardiani“. La storia vede protagonista il giovane gufo Soren che rimane ammaliato dalle storie fantastiche di suo padre sui Guardiani di Ga’ Hoole, un gruppo di mitici guerrieri alati che ha combattuto una dura battaglia per salvare il popolo dei gufi dai malvagi Pure Ones. Mentre Soren sogna di unirsi un giorno ai suoi eroi, il fratello maggiore, Kludd, si fa beffe dell’idea, e desidera cacciare, volare e conquistarsi i favori di suo padre togliendoli a suo fratello minore. Ma la gelosia di Kludd ha terribili conseguenze che provocano la caduta di entrambi i gufi dalla loro casa sopra gli alberi e li fa finire direttamente tra gli artigli dei Pure Ones.

Per i più piccoli, soprattutto le bambine, ritornano al cinema anche le Winx con “Winx Club 3D – Magica Avventura” diretto da Iginio Straffi. Alla scuola per fate Alfea si sta festeggiando il nuovo anno scolastico ma le perfide Trix interrompono bruscamente i festeggiamenti e le Winx dovranno fare di tutto per allontanare le Trinx, che hanno rubato un potente oggetto misterioso. Intanto Bloom è lontana dalle sue amiche e si sta godendo la sua nuova vita da principessa ma le sue amiche hanno bisogno di lei.

Sylvain Chomet ci propone un magico film d’animazione, “L’Illusionista“, con Jean-Claude Donda, Edith Rankin, Jil Aigrot, Didier Gustin, Frédéric Lebon. L’illusionista è ormai una figura che non attecchisce più, al suo posto la gente ama le rockstar e l’illusionista deve accontentarsi di tristi teatrini di periferia. Un giorno però incontra Alice, una ragazza che darà una svolta decisiva alla sua vita.

Post Mortem” è un film di Pablo Larrain con Alfredo Castro, Antonia Zegers, Jaime Vadell, Amparo Noguera, Marcelo Alonso.  Mario ha 55 anni, il suo lavoro è compilare referti in obitorio. Siamo durante il colpo di stato cileno del 1973 e l’uomo cerca di scoprire dove sia finita Nancy, la sua vicina di casa, ballerina di cabaret scomparsa proprio il giorno del colpo di stato.  Il fratello e il padre della ragazza, sostenitori di Allende, sono stati arrestati dall’esercito, così parte alla ricerca di Nancy ma nel frattempo in obitorio succederanno altri eventi.

Altra pellicola francese è “Mammuth” di Benoît Delépine e Gustave de Kervern, con Gérard Depardieu, Yolande Moreau, Isabelle Adjani, Benoît Poelvoorde, Blutch. Serge Pilardosse ha appena compiuto sessant’anni e decide di abbandonare il mattatoio in cui lavora per andare finalmente in pensione. Dopo un’intera vita dedicata al lavoro ma quando si ritrova tutto il tempo libero a disposizione non sa che farsene. Serge però si mette in sella della sua vecchia Mammuth per andare alla ricerca di alcuni documenti scomparsi.

A chiudere le uscite del mese è “Animal Kingdom” di David Michôd, con Ben Mendelsohn, Joel Edgerton, Guy Pearce, Luke Ford, Jacki Weaver. Benvenuti nella giungla conosciuta come il mondo della malavita di Melbourne. Pope Cody, un rapinatore armato in fuga da una banda di investigatori rinnegati, si nasconde, circondato dai suoi amici attaccabrighe e dalla famiglia. Presto, il nipote di Pope, Joshua ‘J’ Cody, arriva e si trasferisce con i suoi genitori, fino a quel momento estranei. Quando le tensioni tra la famiglia e la polizia raggiunge un picco di sangue, ‘J’ si trova al centro di una vendetta a sangue freddo che mette la famiglia sottosopra.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑