News

Published on marzo 16th, 2012 | by Elide Messineo

0

Uscite Dreamworks: “Madagascar 3” e “Le 5 leggende”

Gli amanti della Dreamworks Animation in questi anni sono rimasti particolarmente soddisfatti dai capolavori sfornati dalla major e quest’anno potranno assistere ad altri due film, tra cui “Madagascar 3: Ricercati in Europa“. Durante la presentazione dei nuovi progetti, il direttore creativo Bill Damaschke ha scherzato, dicendo:

Come ha sottolineato mia madre, ‘Billy, il 100% dei film che hai realizzato hanno ottenuto la nomination agli Oscar l’anno scorso…

Madagascar 3 - Ricercati in Europa

I già conosciuti personaggi di Madagascar torneranno sul grande schermo con un’avventura in salsa europea il prossimo 22 agosto, mentre il 30 novembre uscirà “Le 5 leggende“, basato sulla serie di libri “The Guardians” di William Joyce, sul grande schermo troveremo tante figure note ai più piccoli e non solo, provenienti dal mondo delle fiabe, da Babbo Natale, Jack Frost e Dentolina, la fatina dei denti. Insomma, per i bambini il divertimento è assicurato ma il bello è che questi film d’animazione sono sempre in grado di conquistare anche gli adulti.

Il cast vocale di “Madagascar 3” è veramente eccezionale e raduna attori come Ben Stiller, Jada Pinkett Smith, Chris Rock e David Schwimmer, tutti entusiasti di essere tornati nuovamente all’opera. Conrad Vernon ha raccontato:

Riprendiamo quest’ultimo capitolo, con i nostri animali dello zoo in Africa, che aspettano il ritorno dei Pinguini, andati a Monte Carlo. Allora decidono di tornare a New York per conto proprio, ma passare inosservati attraverso l’Europa non sarà cosi facile come sembra… Così saltano a bordo di un treno del Circo di cui diventeranno delle attrazioni. Passano attraverso luoghi diversi ed esotici nel corso di questa avventura, inclusi Roma, le Alpi Svizzere, Londra e Monte Carlo.

Bill Damaschke ha poi parlato de “Le 5 leggende“:

Due anni fa abbiamo lanciato un film intitolato Dragon Trainer. All’epoca si trattava di un patrimonio davvero unico in termini di tono, narrazione e aspetto. Oggi presentiamo Le 5 Leggende, che crediamo allargherà ulteriormente i confini dell’animazione. È basato su una serie di libri intitolata The Guardians, di William Joyce, che essenzialmente ha reinventato le icone della nostra infanzia: Babbo Natale, il Coniglietto Pasquale, la Fata dei dentini, Sandman, Jack Frost e Boogieman. Sua figlia un giorno gli chiese se tutti questi personaggi si conoscessero, e da questa domanda venne l’ispirazione per scrivere questi libri. Così, prendendo ispirazione dalle mitologie di William Joyce e mettendo il tutto nelle capaci e straordinarie mani di qualcuno che ama i fumetti e scrive personaggi meravigliosi come David Lindsay-Abaire e di un regista tanto versatile nella live-action quanto nell’animazione, si ottiene Le 5 Leggende.

Anche in questo caso ci troviamo davanti a un cast vocale davvero stellare: Babbo Natale avrà la voce di Alec Baldwin, Hugh Jackman sarà il Coniglietto Pasquale, Isla Fischer la fatina dei denti, Jude Law sarà Boogieman e Chris Pine sarà Jack Frost. Proprio lui ha dichiarato:

L’immaginazione è potente, e come attore c’è qualcosa di speciale nel tornare al periodo gioioso e non cinico dell’infanzia, quando tutto era possibile. E la lotta di questo film e di queste Leggende è stato per me di enorme risonanza. Altro concetto importante della storia è quello degli ‘Outsiders’, che cercano delle amicizie e di far parte di un gruppo, il chè è qualcosa che tutti desideriamo.

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑