News

Published on Dicembre 10th, 2012 | by sally

146

“Violetta”: Disney Italia lancia la prima community ufficiale

Da oggi 10 dicembre, tutti i fan di “Violetta” potranno aggregarsi nella prima community ufficiale, lanciata proprio oggi da The Walt Disney Company Italia, permettendo così agli appassionati di comunicare tra loro, commentare ed esprimersi liberamente sulla serie tv più seguita del momento.

La Community Ufficiale dedicata a “Violetta” è uno spazio ufficiale e, soprattutto, protetto, in cui i fan della serie possono commentarla liberamente, interagendo con gli altri utenti ma anche con molti contenuti ed approfondimenti sulla telenovela argentina, giunta alla seconda stagione con grande successo.

La Community è divisa in diverse sezioni, tra cui “Scatola dei segreti”, nella quale gli utenti confrontano le loro esperienze tra loro e con i personaggi della serie. C’è anche la sezione “Trivia” dove gli utenti si potranno divertire a rispondere ai quiz, testando il loro livello di conoscenza su “Violetta“.

Violetta

Per registrarsi alla community di “Violetta” bisogna andare all’indirizzo http://community.disneychannel.it/violetta e ogni utente, proprio come avviene sui social network, ha la propria pagina, che può consultare per vedere tutte le attività svolte ed interagire con gli altri utenti. In base alla partecipazione, però, l’utente raggiunge punti fan, grazie ai quali può raggiungere il livello di “Superfan” e vedere il proprio nickname in una top ten che apparirà in una delle puntate della serie; si possono anche guadagnare dei crediti e sbloccare dei premi esclusivi.

C’è davvero da sbizzarrirsi e c’è la possibilità di vincere playlist, poster o anche il calendario 2013 di “Violetta“. Dario Rodino, VP e GM Disney Channels e Head of Interactive Media, TWDC Italia, ha dichiarato:

A soli sei mesi dal lancio della serie, Violetta è diventata un fenomeno televisivo capace di attrarre a sé il mondo dei giovani. In particolare, il grande successo italiano ha fatto sì che sia proprio il nostro Paese ad essere il primo in Europa a lanciare la Community di Violetta. Così facendo abbiamo risposto all’esigenze del pubblico locale che sentiva il crescente bisogno di un luogo ufficiale e sicuro dove poter confrontarsi e scambiarsi opinioni sulla propria serie preferita.

 

Tags: , ,


About the Author



146 Responses to “Violetta”: Disney Italia lancia la prima community ufficiale

                                              Commenta il post

                                              Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

                                              Back to Top ↑