News

Published on marzo 8th, 2012 | by sally

0

Woody Allen nel prossimo film di John Turturro

Sono passati 12 anni dall’ultima volta che Woody Allen ha recitato sul grande schermo per un film diretto da lui. John Turturro, però, si è rivelato abbastanza convincente ed ha reclutato il celebre regista per il suo prossimo progetto, “Fading gigolò“, con un titolo che è tutto un programma.

La storia racconta di due amici che decidono di risolvere i loro problemi finanziari inserendosi nel business della prostituzione, dei gigolà. I problemi, però, iniziano quando il personaggio di John Turturro finisce per innamorarsi diuna vedova ebrea. Turturro in questo caso non sarà solo attore, ma anche regista e sceneggiatore.

Woody Allen | © Stephen Lovekin / Getty Images

Il cast di “Fading gigolò” è particolarmente interessante: ci sarà la star di “Modern Family” Sofia Vergara nei panni di una donna ricca curiosa di vivere l’esperienza del menage à trois, e poi ci sarà anche Sharon Stone, la diva che con la celebre scena di “Basic Instinct” ha fatto girare la testa a milioni di uomini in tutto il mondo.

L’ultimo film in cui è apparso Woody Allen, chiaramente non diretto da lui, è stato “Ho solo fatto a pezzi mia moglie” di Alfonso Arau. Per il resto, il regista, tra i più amati della storia del cinema, ha sempre preso parte a film tutti suoi ed in questi anni ne ha sfornati parecchi, tra “Match Point”, “Scoop” e tutte le pellicole sfornate in questi anni, Allen sembra aver ripreso a girare film più interessanti solo dallo scorso anno, con l’apprezzatissimo “Midnight in Paris, che si è aggiudicato anche una nomination agli Oscar. Dopo aver fatto il giro di alcune delle capitali europee, inoltre, Woody Allen si è messo al lavoro su “A Roma con amore“, film che mette su un cast davvero stellare, a partire da Roberto Benigni, in cui troveremo lo stesso regista in mezzo ad attori americani e italiani: Alec Baldwin, una delle sue muse, Penelope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese e Alessandra Mastronardi.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑