Benvenuti a X Factor: il programma più social della tv italiana" - E' tutto pronto per la..." />

X Factor 7: la conferenza stampa | CineZapping





News

Published on Settembre 25th, 2013 | by Lucrezia Alparone

0

X Factor 7: la conferenza stampa

Benvenuti a X Factor: il programma più social della tv italiana” – E’ tutto pronto per la settim edizione di “X Factor“, il talent show di fama mondiale  e ieri i giochi si sono ufficialmente aperti!

Partenza giovedì alle 21.10 con quattro puntate dedicate alle selezione e poi altre otto dal vivo da giovedì 24 ottobre fino al 12 Dicembre. Ieri mattina, alla Fonderia Napoleonica milanese, si è svolta la conferenza stampa inaugurale della trasmissione – molto fuori dagli schemi- in compagnia dei dirigenti di Sky, del presentatore Alessandro Cattelan e dei quattro giudici ovvero Morgan, Elio, Simona Ventura ed il cantante internazionale, la pop-star libanese Mika che ha ammesso:  “All’inizio l’idea mi terrorizzava, ma poi ho avuto l’occasione di conoscere tre nuovi amici – gli altri giudici – e questa si è rivelata una delle esperienze migliori che ho fatto negli ultimi anni. Mi piace l’energia del programma, c’è libertà e divertimento”. Anche gli altri giudici sono d’accordo con lui.

X Factor

X Factor

Io non volevo più tornare a X-Factor ma sono rimasto perché c’è Mika, gli ho anche scritto una lettera” ha spiegato il cantautore monzese Morgan e sembra anche che – attenzione fan dei due artisti –  starebbero anche lavorando a un progetto musicale insieme. Infatti, il cantante anglo-libanese ha ammesso: “Sì ci stiamo lavorando, stiamo facendo qualcosa vedremo”.

Elio, invece, ha spiegato cosa vorrebbe da questa nuova edizione: “Partecipo ancora alla trasmissione spinto da un senso di altruismo, sono convinto di aiutare i concorrenti, ma anche me stesso. Lo dico nel senso che spero di imparare qualcosa da uno come Mika che potrebbe farmi comprendere meglio i segreti del mercato musicale anglosassone”.
Mentre, Simona Ventura, come le precedenti edizioni parla dell’oppurtunità che il programma dà ai suoi partecipanti: “Due dei ragazzi che hanno gareggiato l’anno scorso – Chiara e Davide  stanno lavorando molto e questo ci fa piacere. Cerchiamo di dare loro un’opportunità concreta, senza contare che abbiamo contribuito in maniera determinante a far abbassare l’età media del pubblico di riferimento che Sky ha sempre avuto”.

Ma veniamo a tutte le novità che ci saranno in questa settima edizione italiana di X Factor!

Simon Cowell – l’ideatore del programma parteciperà all’edizione italiana in un modo un pò particolare

Forum di Assago – il vincitore del programma sarà proclamato davanti 7 persone al Forum di Assago.

Superband – i concorrenti saranno accompagnati live da una superband composta da Federico Poggipollini (Litfiba)  Sergio Carnevale (Bluvertigo), Castellana (Le Vibrazioni) e Megahertz (Versus).

Super ospiti alle audizioni e Home Visit – novità di quest’anno è anche che il rapper italiano Fedez sarà ospite delle audizioni di Milano mentre agli Home Visit saranno presenti Asia Argento (con Morgan), Marco Mengoni (con Mika), Boosta (con Simona Ventura) e Linus (con Elio) che si esibiranno con gli aspiranti concorrenti.

Cantautori – Dopo il grande successo del mondo del rap quest’anno si è aggiunto anche l’universo dei cantautori e infatti molti – è stato spiegato – si sono presentati alle prove (60mila iscritti ai casting, migliaia di giovani visionati) con i loro strumenti.

Nuovo Studio – i produttori di Sky spiegano il perchè si sono allontanati dallo studio di Assago: Quest’anno abbiamo un nuovo membro della giuria, abbiamo costruito un nuovo teatro in una zona molto degradata di Milano, ma è molto più funzionale e accoglierà un pubblico molto più ampio. L’anno scorso le richieste erano troppe e non potevamo non prendere provvedimenti.

Interattività – questa è la parola d’ordine della nuova stagione! Alessandro Cattelan spiega attraverso un video che vi saranno applicazioni per Ipad, Iphone, backstage pass per vedere cosa succede dietro le quinte, break trivia per giocare e vincere biglietti per assistere alla trasmissione e ancora la “Judge Cam”, una telecamera sempre puntata sui giudici per vedere ogni loro espressione.

Che dire di più: questa nuova stagione sembra essere già un grande successo! Non resta che aspettare giorno 26 Settembre su SkyUno per aprire ufficialmente la caccia all’X Factor! E non dimenticate il live blogging che Cinezapping farà per celebrare questo evento (ne parliamo qui ).

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑