News

Published on 2 Ottobre, 2012 | by Marco Valerio

0

Zero Dark Thirty: un nuovo poster

Manca ancora molto all’uscita americana di “Zero Dark Thirty”, ma il nuovo film di Katryn Bigelow è già considerato da molti addetti ai lavori uno dei favoriti per la prossima corsa agli Oscar.

Non fosse altro perché con il suo ultimo film, “The Hurt Locker”, la Bigelow ha trionfato poco più di due anni fa, vincendo ben sei statuette, incluse quelle per il miglior film e la miglior regia (prima volta che l’ambito premio è stato vinto da una donna). “The Hurt Locker” ha battuto anche un colosso come “Avatar” di James Cameron.

La grande attesa per “Zero Dark Thirty” è proporzionata all’alone di mistero che ha avvolto finora il film di Katryn Bigelow. Un alone che si è diradato solo parzialmente con la pubblicazione di un nuovo poster del film.

“La più grande caccia all’uomo mai vista” è la tag line che campeggia in questo nuovo poster. “Zero Dark Thirty” (precedentemente noto con il titolo “Kill Osama Bin Laden”) racconterà, infatti, i dieci anni di caccia al leader dei terroristi di Al-Quaeda, Osama Bin Laden.

Di seguito il nuovo poster di “Zero Dark Thirty”:

Il nuovo poster di Zero Dark Thirty

Il cast di “Zero Dark Thirty” è composto da Jessica Chastain, Joel Edgerton, Mark Strong, Edgar Ramirez, Jennifer Ehle,  Chris Pratt, Kyle Chandler e Nina Arianda.

“Zero Dark Thirty” è scritto da Mark Boal, fedele collaboratore di Katryn Bigelow (ha scritto anche la sceneggiatura di “The Hurt Locker”, vincendo un Oscar) e suo compagno di vita.

Mark Boal ha sfruttato la sua esperienza come giornalista d’inchiesta per raccogliere tutti i pezzi di un intricato puzzle e dar vita ad un soggetto cinematografico in grado di raccontare tutto il lavoro dietro le quinte dell’esercito e della CIA per arrivare alla cattura di Osama Bin Laden, fino alla sua morte avvenuta il 2 maggio 2011 durante una operazione del Team Six dei Navy SEAL in Pakistan.

Il titolo “Zero Dark Thirty” è un termine militare che indica i 30 minuti dopo la mezzanotte. Inoltre, come ha spiegato Katryn Bigelow, si riferisce all’oscurità e alla segretezza che hanno coperto questa missione.

“Zero Dark Thirty” uscirà negli Stati Uniti il 19 dicembre e in Italia l’11 gennaio.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑