Uscite

Published on settembre 3rd, 2012 | by sally

0

Dal 5 settembre: Ribelle, The Bourne Legacy, Bella addormentata

La stagione cinematografica è pronta a riprendersi dicendo addio all’afa. Con il clima più fresco e le piogge incombenti, il pubblico è pronto a ritirarsi al caldo delle sale, con uscite interessanti e particolarmente attese. Su tutte, il film d’animazione “Ribelle – The Brave“, nuova fatica di casa Pixar che ha già conquistato gli spettatori in anteprima.

Arriverà anche “The Bourne Legacy” e torna in sala anche Marco Bellocchio con il suo “Bella addormentata”, film che ruota attorno alla discussa vicenda di Eluana Englaro. Trovate tutte le uscite del wee-end, a partire dal 5 settembre, qui sotto.

Ribelle – The Brave

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Diretto da: Mark Andrews, Brenda Chapman Con: Reese Witherspoon, Emma Thompson, Billy Connolly, Julie Walters, Kevin McKidd Genere: Animazione

Nel film, l’impetuosa Merida (Reese Witherspoon), anche se figlia della famiglia reale, preferisce lasciare il segno come grande arciere. Uno scontro di volontà con la madre, la regina Eleanor (Emma Thompson), costringe Merida a fare una scelta sconsiderata che scatena un indesiderato pericolo sul regno di suo padre, re Fergus (Billy Connolly), e sulla vita di sua madre. Merida lotta con le forze imprevedibili della natura, la magia e un’oscura e antica maledizione per rimettere le cose a posto.

Shark 3D

Diretto da: Kimble Rendall Con: Xavier Samuel, Julian McMahon, Sharni Vinson, Phoebe Tonkin, Martin Sacks Genere: Horror

Una una mostruosa onda provocata da uno tsunami si abbatte sulla costa australiana, radendo al suolo la città e inghiottendo il supermercato, il parcheggio e tutto quello che si trova nel mezzo. I pochi sopravvissuti riemergono a fatica dalla melma e tentano di mettersi in salvo arrampicandosi sugli scaffali, ma la scena che si presenta davanti ai loro occhi è raccapricciante: l’acqua continua a salire portando con sé detriti e cadaveri mentre i cavi elettrici penzolano pericolosamente a pochi centimetri dall’acqua. E come se questo non bastasse, alcuni voraci squali bianchi iniziano ad attaccare tutto ciò che si muove…

L’intervallo

Diretto da: Leonardo Di Costanzo Con: Francesca Riso, Alessio Gallo, Antonio Buil Puejo, Carmine Paternoster, Salvatore Ruocco Genere: Drammatico

Napoli: una ragazza e un ragazzo in un enorme edificio abbandonato. Lei, Veronica, ha fatto uno sgarbo al capocamorra del suo quartiere. Che cosa abbia compiuto di tanto grave da venir rinchiusa in questo luogo spaventoso non è chiaro. Lui, Salvatore, non c’entra niente con la camorra, ma l’hanno costretto a forza a fare da carceriere.

Bella Addormentata

Diretto da: Marco Bellocchio Con: Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Maya Sansa Genere: Drammatico

Tutto si svolge, in vari luoghi d’Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo. Personaggi di fantasia dalle diverse fedi e ideologie le cui storie si collegano emotivamente a quella vicenda, in una riflessione esistenziale sul perché della vita e della speranza malgrado tutto.

The Bourne Legacy

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Diretto da: Tony Gilroy Con: Jeremy Renner, Edward Norton, Rachel Weisz, Albert Finney, Joan Allen Genere: Azione

Il regista / sceneggiatore Tony Gilroy è stato scelto per dirigere il quarto capitolo della franchise prodotta dalla Universal Pictures sul personaggio di Jason Bourne.

Come non detto

Diretto da: Ivan Silvestrini Con: Josafat Vagni, Monica Guerritore, Francesco Montanari, Ninni Bruschetta, Valentina Correani Genere: Commedia

Mattia sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard, così da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard, invece, è convinto che la loro unione abbia la benedizione di tutti i familiari. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i “suoceri”, Mattia dovrà scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo. Tra In & Out e Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco, una divertente commedia tra il detto e… non detto.

Impepata di nozze

Diretto da: Angelo Antonucci Con: Paolo Caiazzo, Yuliya Mayarchuk, Sandra Milo, Patrizio Rispo, Mario Porfito Genere: Commedia

Michele (Paolo Caiazzo), un professore in attesa di passare di ruolo, è stato scaricato sull’altare dalla compagna. Cadute le speranze di ottenere una cattedra, per il ritorno a scuola del collega malato Lamberti, e persa la voglia di ricominciare a credere nel matrimonio, quasi come beffa del destino, riceve la proposta dalla sorella(Adele Pandolfi) di aiutarla a gestire la sua agenzia di wedding planner. Un po’ scettico, ma senz’altra prospettiva, accetta. Si ritrova così catapultato, in piena svogliatezza, nel “surreale” mondo dei matrimoni napoletani, a dover accontentare le bizzarre richieste gastronomiche e ad assecondare le velleità registiche di Genny, il fotografo gay, col pallino di immortalare spose in carne come sirenette di Copenaghen.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑