Si è spento all’età di 91 anni il celebre produttore cinematografico Dino De Laurentiis. Il produttore, nato a Torre Annunziata, si è spento a Los Angeles.

Dino De Laurentiis
A vent’anni Dino De Laurentiis si trasferì a Roma con il sogno di diventare attore ma ben presto si rese conto di non avere le doti adatte e passò alla zona d’ombra “
per mettersi in luce“. Da allora la vita di De Laurentiis è stata un successo continuo: movimentata in amore, con tre matrimoni, e più di seicento pellicole prodotte, tra le quali molti capolavori della cinematografia italiana, ma anche internazionale. Tanto per ricordarne alcune:
Riso Amaro, King Kong, La Strada, Le Notti di Cabiria, e
Hannibal, tra i più recenti. De Laurentiis ha anche gli studi di
Dinocittà a Roma, per poi decidere di trasferirsi negli USA e produrre pellicole internazionali quali “
I tre Giorni del Condor“, “
Il Giustiziere della notte“, “
L’anno del dragone“. Una carriera costellata di grandiosi successi, oggi si è spento uno dei punti di riferimento del cinema italiano. Addio, Dino!