News Alice attraverso lo specchio

Published on Maggio 7th, 2016 | by sally

0

Alice attraverso lo specchio, la soundtrack e un progetto creativo

L’attesa sta per finire, il 25 maggio arriverà nelle sale italiane “Alice attraverso lo specchio, sequel di “Alice in Wonderland” diretto da Tim Burton. Questa volta alla regia troviamo James Bobin, nei panni di Alice torna Mia Wasikowska, che dovrà tornare nel Sottomondo per salvare il Cappellaio Matto, interpretato ancora una volta da Johnny Depp. La cantante P!nk ha dato il suo contributo per la colonna sonora del film, scopriamo di cosa si tratta.

P!nk, Just like fire

Al secolo Aleicia Moore, P!nk ha ottenuto il successo mondiale nel 2000, dallo scorso 22 aprile è disponibile il brano “Just like fire” registrato proprio per la colonna sonora di “Alice attraverso lo specchio”. Il brano è stato scritto apposta dalla stessa cantante in collaborazione con Max Martin, Shellback e Oscar Holte ed è la prima volta che P!nk realizza un pezzo per una soundtrack, per la campagna promozionale del film aveva invece registrato la cover di “White Rabbit” dei Jefferson Airplane.

Just like fire - Alice attraverso lo specchio

 

Alice attraverso lo specchio, la trama

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio, una spettacolare nuova avventura basata sugli indimenticabili racconti creati da Lewis Carroll, Alice torna nello stravagante Sottomondo e viaggia indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo. Il film Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast stellare presente nel precedente successo mondiale, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi, come: Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.

Alice attraverso lo specchio, locandina

Il progetto creativo

Disney Italia insieme all’Istituto Marangoni ha lanciato un progetto che coinvolgerà designer e creativi, i fan del film potranno partecipare al concorso Disney #AliceLook. Per quanto riguarda il primo, sei studenti dell’Istituto Marangoni The Milano School of Fashion, del corso Master Elite dovranno creare una capsule collection ispirata ai look di “Alice attraverso lo specchio“. 10 outfit faranno parte della collezione, che sarà presentata in occasione dell’anteprima italiana del film, il tutto si può seguire tramite il sito www.alicelook.it. E qui entrano in ballo i fan del film, che potranno ispirarsi ai look dei personaggi e partecipare al concorso per vincere l’anteprima italian di “Alice attraverso lo specchio”.

Tags: , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑