Video

Published on Novembre 6th, 2020 | by sally

0

Alice nel Paese delle Meraviglie e Peter Pan in “Come Away”: il trailer

Due cult uniti per creare una storia completamente nuova: “Alice nel paese delle meraviglie” e “Peter Pan” sono alla base della trama di “Come Away”. Il film, diretto da Brenda Chapman, vede protagonisti David Oyelowo e Angelina Jolie.

Il film nasce come prequel delle due storie già citate, nella trama Alice e Peter Pan sono fratelli e usano la loro immaginazione per sfuggire dalla realtà che li circonda. I due fratelli hanno vissuto un grande trauma, perdendo il loro fratello maggiore in un incidente, e cercano di salvarsi esplorando nuovi mondi immaginari. Due mondi che tutti conosciamo benissimo: il Paese delle Meraviglie e l’Isola che non c’è.

Come away” è stato girato nel 2018 e uscirà tra pochi giorni, il 13 novembre sarà disponibile anche on demand, oltre che nelle sale statunitensi. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2020 lo scorso gennaio e desta molta curiosità, soprattutto agli appassionati delle due storie su cui si basa.

Alice nel paese delle meraviglie” è tratto dal celebre libro di Lewis Carroll (Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie), che ha segnato moltissimo la cultura popolare. La sua storia è stata rivisitata nei modi più svariati, tra i più celebri c’è senz’altro il film d’animazione della Disney del 1951. Più recentemente è stato rivisitato da Tim Burton, con Mia Wasikowska nei panni della protagonista, che in “Come away” ha il volto di Keira Chansa.

Reece Yates, invece, presta il volto a Peter, protagonista della famosissima opera teatrale “Peter e Wendy” di J. M. Barrie. Anche questa è diventata celebre nella cultura pop ed è diventata uno dei più amati classici Disney: “Le avventure di Peter Pan” è uscito nel 1953 ma anche in questo caso le rivisitazioni sono tantissime: da “Neverland” di Marc Foster a “Hook – Capitan Uncino” di Steven Spielberg.

Ed è proprio dalla Disney che arriva anche Brenda Chapman, che ha iniziato a lavorare a “La sirenetta” per poi dare un contributo fondamentale a “La bella e la bestia”. Nel 1998 la Chapman ha collaborato anche con altre realtà, per esempio regia de “Il principe d’Egitto”. Nel 2012 ha lavorato a “Ribelle – The Brave” con Mark Andrews ed è nota anche per il suo incredibile lavoro svolto ne “Il re Leone”. David Oyelowo ha una lunghissima filmografia alle spalle: l’attore di origini nigeriane ha debuttato al cinema nei primi anni Duemila, lo abbiamo visto ne “L’ultimo re di Scozia”, “The Help” e più recentemente ha lavorato in “The Midnight Sky” di George Clooney. Angelina Jolie ha già avuto a che fare con il mondo delle fiabe impersonando “Maleficent”, la fata cattiva de “La bella addormentata nel bosco”.

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑