News

Published on febbraio 24th, 2013 | by sally

0

Amazon celebra il grande cinema per gli Oscar 2013

A poche ore dalla cerimonia degli Oscar, anche Amazon ha deciso di rendere omaggio al mondo del cinema, dedicando due sezioni ai libri che hanno ispirato alcune delle pellicole in nomination per la vittoria della statuetta d’oro. Gli Academy Awards sono i premi più ambiti e più importanti del mondo del cinema, ambito in cui la letteratura gioca un ruolo molto importante: nella maggior parte dei casi, infatti, i film prendono vita proprio dai libri. Che siano grandi classici rivisitati o moderni best sellers, quando il successo è così grande, significa che dietro al film c’è un libro davvero grandioso. Difficilmente chi ha letto prima i libri apprezza di più i film, ma questi sono un buon motivo per avvicinarsi al mondo della letteratura, soprattutto se qualche libro è sfuggito ai più grandi appassionati.

Così Amazon ha dato vita ad una pagina interamente dedicata a James Bond, lo 007 più celebre del grande schermo, interpretato da svariati attori nel corso degli anni, ed anche “Skyfall“, l’ultimo film con Daniel Craig, in edizione Blue-ray Steelbook in esclusiva.

Le statuette d'oro | ©  FREDERIC J. BROWN / Getty Images

Le statuette d’oro | © FREDERIC J. BROWN / Getty Images

Tra i successi più importanti di quest’anno, non è passato inosservato “Vita di Pi“, tratto proprio dal libro di Yann Martel e portato sul grande schermo in 3D da Ang Lee, ottenendo ben 11 nominations agli Oscar. Ma troviamo anche “L’orlo argenteo delle nuvole“, Anna Karenina” e “Lo Hobbit, uno dei più grandi classici della letteratura, i libri di Tolkien infatti hanno dato moltissimo materiale al mondo di Hollywood. Tra i grandi classici rientra anche “I miserabili” di Victor Hugo, l’ultima rivisitazione di Tom Hooper ha ottenuto un successo planetario e otto nominations; quattro sono quelle ottenute da “Anna Karenina“, personaggio che torna sul grande schermo con il volto di Keira Knightley; “Lincoln” ha ottenuto 12 nominations ed è ispirato al libro “Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln”.

Per scoprire al meglio tutti i candidati degli Oscar 2013 su Amazon, è possibile consultare una sezione ad essi dedicata.

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑