News Anya Taylor Joy BBC

Published on Dicembre 10th, 2020 | by sally

0

Anya Taylor-Joy torna a lavorare con Frank e diventa Cenerentola

L’attrice più chiacchierata del momento è senza alcun dubbio Anya Taylor-Joy, che riceve l’attenzione che meritava da tempo dopo il successo de “La regina degli scacchi” (The Queen’s Gambit). La serie Netflix si è rivelata un successo incredibile e forse inaspettato, visto il tema che tratta, ma che ha dato moltissima visibilità alla Taylor-Joy.

Mentre si discute di una seconda stagione della serie, Scott Frank ha scelto di lavorare nuovamente al fianco di Anya Taylor-Joy per un altro progetto, che sarà basato su un romanzo di Vladimir Nabokov. Si tratta di “Risata nel buio” e l’intenzione di Scott è quello di coinvolgere il resto della squadra che ha lavorato, con successo, a “La regina degli scacchi”. L’adattamento, che Scott spera di poter girare a Berlino, sarà, come lui stesso lo ha definito, “uno sporco, meraviglioso, piccolo thriller”. Il romanzo pubblicato nel 1932 ha come protagonista Margot, una diciassettenne che approfitta dell’amore di Albert Albinus, un uomo di mezza età, per raggiungere il suo obiettivo: diventare una star del cinema. L’ambientazione è Berlino negli anni Trenta e sembra essere perfetta per Anya Taylor-Joy – la ricordate in “Peaky Blinders”?

Dagli scacchi a Cenerentola

Scott Frank ha in ballo anche altri progetti e lo stesso vale per l’attrice, che sarà la protagonista di uno speciale della BBC. Al suo fianco ci saranno due colleghe d’eccezione: Olivia Colman e Elena Bonham-Carter, entrambe già protagoniste della serie Netflix “The Crown”. Lo speciale della BBC, intitolato “Cinderella: A Comic Relief Pantomime” andrà in onda il giorno della vigilia di Natale e sarà piuttosto particolare: la storia di Cenerentola interpretata secondo le attuali misure di distanza sociale – cioè dalle rispettive case (!). Anya Taylor-Joy sarà Cenerentola, mentre Olivia Colman interpreta la fata madrina. La perfida matrigna, indovina indovina, sarà la Bonham-Carter, Daisy May e Charlie Cooper saranno le sorellastre Anastasia e Genoveffa. Nel cast ci saranno anche Guz Khan e Tom Hollander. Lo spettacolo è stato scritto dai fratelli Dawnson e si basa su una sceneggiatura originale di Ben Crocker. Dietro al progetto, in qualità di produttore esecutivo, c’è Richard Curtis, il re della commedia romantica britannica, che ha diretto film celebri come “Notting Hill”, “Love Actually” e “Il diario di Bridget Jones”. Lo spettacolo nasce a fin di bene, per una raccolta fondi dell’associazione Comic Relief.

Tags: , , , , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑