Curiosità Matterhorn ride

Published on gennaio 9th, 2012 | by Cristiano Previ

0

Brian Beletic in regia per una nuova avventura Disney

Già da quest’estate erano trapelate voci sul fatto che la Disney avrebbe voluto portare sul grande schermo un’avventura ambientata in montagna, la storia sarebbe stata ispirata dalle Matterhorn Ride, famosissime montagne russe nell’area Fantasyland del parco tematico Disney Magic Kingdom ad Orlando in Florida. L’attrazione in sè è un ottovolante che effettua un percorso mozzafiato e variegato di imprevisti quali gallerie, bordo di precipizi, mostri delle nevi ed improvvisi e impervi corsi d’acqua, insomma una vera avventura.

Matterhorn ride

Matterhorn Ride Disneyland

La stessa struttura prende il nome dalla zona di montagna compresa tra la Svizzera e l’Italia e rinomata zona sciistica più precisamente si tratta poi del Monte Cervino.

Monte Cervino

Monte Cervino | © Sean Gallup / Getty Images

Brian Beletic, fonte Deadline, sarebbe stato selezionato dalla Disney per dirigere questo film, il cui titolo iniziale doveva essere The Hill, ma ad oggi non se ne conosce uno ufficiale. La vecchia trama parlava di un gruppo di ragazzi che si trovavano ad affrontare, in alta montagna, una serie di peripezie e perfino uno yeti, rischiando la propria incolumità.

Ora il progetto nuovo è denominato “Untitled Explorers Project”, in pratica si tratta di una rivisitazione della trama vecchia che riscritta da Jason Dean Hall (“Toy Boy”) darà vita ad un’ action-adventure ambientato sulle scalate e sulla montagna sfruttando al massimo il potenziale 3D.

Un piccolo gruppo di giovani, avventurieri – esploratori, ogniuno con un’abilità specifica diversa dall’altro, verrà portato in una remota regione  delle Alpi per un’avventurosa sessione di trekking attraverso uno dei paesaggi ancora incontaminati del pianeta e dovranno affrontarla cimentandosi in sci estremo, snowboarding ed alpinismo.

Brian Beletic, finora ha diretto spot pubblicitari di importanti firme quali Nike, Dodge, Ikea, Converse, Jordan e Adidas attraverso l’agenzia pubblicitaria Smuggler, inoltre ha curato la regia di video musicali di artisti famosi come Black Eyed Peas e Fatboy Slim. Per lui si tratterebbe di un esordio assoluto nel grande schermo. Accanto a lui lavorerà la Brain Farm Cinema.

Così mentre la Disney ci snocciola in anteprima le immagini del suo prossimo nuovo capolavoro John Carter al tempo stesso prepara, aizzando la nostra curiosità, il terreno per una nuova storia tutta da costruire.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑