News guardiani2

Published on Agosto 3rd, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Chris McCoy riscrive “I Guardiani della Galassia”

Negli uffici dei Marvel Studios fervono i preparativi per la realizzazione delle nuove pellicole appartenenti alla Fase 2 dell’ Universo Marvel. In questi giorni, dopo le anticipazioni avute al Comic-Con di San Diego, la divisione della Disney ha ingaggiato Chris McCoy, sceneggiatore semi-esordiente capace di piazzare nel corso degli anni ben tre sceneggiature nella Black List, vale a dire nell’elenco delle migliori sceneggiature non ancora prodotte. Il compito da assegnargli è presto detto: sarà proprio Chris McCoy ad occuparsi dello script dell’atteso nuovo progetto dal titolo “I Guardiani della Galassia“.

Ci sono molte speculazioni riguardo l’esatto schieramento di questo nuovo tem di supereroi, sebbene adesso sappiamo esattamente chi prenderà parte alla pellicola. Il team de “I Guardiani della Galassia” includerà Drax Il Distruttore, un guerriero verde guidato dalla vendetta nei confronti Thanos, Groot, un ibrido tra un uomo e un albero, Star-Lord, un rinnegato metà uomo e metà alieno, Rocket Raccoon, un animale geneticamente modificato con una passione per gli esplosivi, e Gamora, inizialmente salvato da Thanos e poi deciso a dargli battaglia.

guardiani2

Un concept art del team de “I Guardiani della Galassia”

Thanos è il villain che viene mostrato nella scena post titoli di coda di “The Avengers”, e presumibilmente sarà l’antagonista principale non solo de “I Guardiani della Galassia” ma anche dell’atteso “The Avengers 2“.

Tornando alla sceneggiatura de “I Guardiani della Galassia” qualche mese fa era stata scelta Nicole Perlman, ma il grande interesse che si è venuto a creare attorno a questa pellicola avrà spinto i Marvel Studios a cercare un miglioramento affidandosi alle prestazioni di Chris McCoy. Le sue sceneggiature che sono stati inserite nelle Blacklist nel corso degli anni sono state “Get Back” nel 2007, “Good Looking” nel 2008 e “Good Kids” nel 2011.

I Guardiani della Galassia” uscirà nelle sale statunitensi il 1 agosto del 2014.

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑