Cinquanta sfumature di nero", secondo film..." />

Cinquanta sfumature di nero: tutto quello che c'è da sapere





News

Published on febbraio 5th, 2017 | by sally

0

Cinquanta sfumature di nero: tutto quello che c’è da sapere

Mancano pochissimi giorni all’uscita di “Cinquanta sfumature di nero“, secondo film basato sui romanzi di E. L. James, diventati tra i più venduti in assoluto.

Un vero e proprio fenomeno, iniziato con “Cinquanta sfumature di grigio“, dapprima letterario e poi cinematografico, un appuntamento che si rinnova per un altro San Valentino. La data d’uscita è il 9 febbraio, intanto gli attori hanno presentato il film a Los Angeles: in questo nuovo capitolo Anastasia dovrà fare i conti con il passato di Christian, mentre lui a sua volta dovrà combattere i suoi demoni interiori.

Il film è diretto da James Foley, già regista di alcuni episodi di “House of Cards”, “Hannibal” e il pilot di “Wayward Pines” oltre ad “Americani” e “A distanza ravvicinata”. Nel cast tornano ovviamente i due protagonisti, Jamie Dornan e Dakota Johnson, ma ci saranno anche Kim Basinger, Bella Heathcote, Eric Johnson, Rita Ora, Tyler Hoechlin e Luke Grimes.

Mentre aspettiamo l’uscita del film, ecco una serie di curiosità e alcuni scatti dalla première di Los Angeles.

Cinquanta sfumature di nero, le curiosità sul film

Il primo film è stato diretto da Sam Taylor-Johnson, che però nel 2015 ha annunciato che non si sarebbe occupata del sequel, lo stesso vale per la sceneggiatrice Kelly Marcel. “Cinquanta sfumature di rosso” uscirà l’anno prossimo, intanto ha fatto molto scalpore il secondo trailer del film in uscita, che mostra un accenno di una chiacchierata scena hot in ascensore.

Dopo l’uscita di “Cinquanta sfumature di grigio” circolavano alcune voci sulla possibilità che Jamie Dornan rinunciasse al suo ruolo da protagonista; si erano fatti così insistenti che l’attore è dovuto intervenire in via ufficiale per ribadire la sua “fedeltà” alla franchise. Il ruolo di Elena Lincoln, rinominata Mrs. Robinson, è andato a Kim Basinger, i fan avevano ipotizzato a chi potesse andare e avevano espresso le loro preferenze per Charlize Theron, Michelle Pfeiffer e Kim Cattrall (Samantha Jones di “Sex and the city”). La colonna sonora di “Cinquanta sfumature di nero” comprende “I don’t wanna live forever” di Taylor Swift e Zayn Malik, brani di Sia, John Legend e anche composizioni di Danny Elfman.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑