Uscite

Published on febbraio 14th, 2013 | by sally

0

Da oggi al cinema: Noi siamo infinito, Promised Land, Il principe abusivo

San Valentino apre la settimana delle uscite cinematografiche, alcune molto interessanti. Tra commedie e storie d’amore, anche questa settimana potrete sbizzarrirvi, chi vuole festeggiare il giorno degli innamorati al cinema, potrà assaporare “Blue Valentine“, chi invece ha voglia di ridere con Alessandro Siani, in sala c’è il film che segna il suo debutto alla regia, “Il principe abusivo“. Torna in sala anche Emma Watson, la star della saga di Harry Potter è una delle protagoniste di “Noi siamo infinito“, gli animi più ecologisti forse saranno più interessati a “Promised Land“, mentre chi continua ad aver voglia di risate, può dare un’occhiata a “La mia mamma suona il rock” con Massimo Ceccherini. 

Come sempre trovate qui di seguito tutti i dettagli dei film in sala a partire da oggi, 14 febbraio. Cosa andrete a vedere?

viva la libertà mibiViva la libertà

Diretto da: Roberto Andrò Con: Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto Genere: Drammatico

Il segretario del principale partito d’opposizione, Enrico Oliveri, è in crisi. I sondaggi per l’imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l’ennesima contestazione, Oliveri si dilegua, senza lasciare tracce. Negli ambienti istituzionali e del partito fioccano le illazioni, mentre la sua eminenza grigia Andrea Bottini e la moglie Anna continuano ad arrovellarsi sul perché della fuga. È Anna a evocare il fratello gemello del segretario, Giovanni Ernani, un filosofo geniale, segnato dalla depressione bipolare. Andrea decide di incontrarlo e ne resta talmente affascinato da iniziare a vagheggiare un progetto che ha la trama di un pericoloso azzardo.

promised land miniPromised Land

LEGGI LA RECENSIONE

Diretto da: Gus Van Sant Con: Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Scoot McNairy Genere: Drammatico

In Promised Land Matt Damon interpreta Steve Butler, ragazzo di campagna divenuto uomo in carriera e agente di vendita di una grossa compagnia energetica, specializzata nell’estrazione di gas naturale sottoterra. La sua vita prende una piega inaspettata quando viene inviato in una piccola città, McKinley, dove è stato mandato dall’azienda con la collega Sue Thomason (il premio Oscar Frances McDormand). La città è stata colpita duramente dalla recente crisi economica degli ultimi anni e i due consumati agenti di vendita credono che i cittadini di McKinley accetteranno facilmente l’offerta dell’azienda per cui lavorano – decisa a ottenere i diritti di trivellazione sui terreni di loro proprietà – come sollievo alle loro difficoltà economiche. Ma quello che sembrava un lavoro facile e un breve soggiorno diventa ben presto un complicato groviglio.

blue valentine miniBlue Valentine

LEGGI LA RECENSIONE

Diretto da: Derek Cianfrance Con: Michelle Williams, Ryan Gosling, Mike Vogel, John Doman, Ben Shenkman Genere: Drammatico

La storia di un amore trovato e un amore perso raccontato attraverso il passato e il presente. Questo onesto e sentito ritratto segue Ryan Gosling e Michelle Williams che interpretano Dean e Cindy, una coppia sposata che passa una notte lontano dalla propria figlia e da casa per salvare il proprio matrimonio in crisi. Il viaggio di Ryan Gosling e Michelle Williams passa dalle indimenticabili scene dei gioiosi momenti del corteggiamento e attraversa anche la rottura brutale che arriva con lo svanire dell’amore e delle promesse non mantenute.

noi siamo infinito miniNoi siamo infinito

LEGGI LA RECENSIONE

Diretto da: Stephen Chosky Con: Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Kate Walsh Genere: Commedia

Charlie è un giovane molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno, due carismatici ragazzi dell’ultimo anno, la bella Sam e il suo impavido fratellastro Patrick, lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, nuove esperienze e il primo amore. Ma un passato doloroso segna la vita di Charlie.

die hard miniDie Hard – Un buon giorno per morire

LEGGI LA RECENSIONE

Diretto da: John Moore Con: Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Koch, Rasha Bukvic, Cole Hauser Genere: Azione

Il detective della polizia McClane arriva a Mosca per rintracciare il figlio che non vede da tempo, Jack (Jai Courtney), ma rimane stupito quando scopre che lui lavora sotto copertura per proteggere un informatore del governo, Komarov. Con la loro vita appesa a un filo, i McClane sono costretti a superare ogni contrasto per portare al sicuro Komarov e impedire un crimine disastroso nel luogo piu` desolato sulla faccia della Terra, Chernobyl.

il principe abusivo miniIl principe abusivo

Diretto da: Alessandro Siani Con: Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Serena Autieri, Nello Iorio Genere: Commedia

Antonio (Alessandro Siani), uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l’unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Jessica (Serena Autieri), avrà bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo. Parte così un doppio apprendistato, con esiti imprevedibili.

la mia mamma suona il rock miniLa mia mamma suona il rock

Diretto da: Massimo Ceccherini Con: Massimo Ceccherini, Antonio Fiorillo, Lallo Circosta, Cristina Del Basso, Alessandro Paci Genere: Commedia

Cristiano e Franco sono una coppia di omosessuali di circa quarant’anni. Sono titolari di un’affermata casa di moda. Cristiano, tipo eccentrico di origine siciliana, è lo stilista creativo, mentre Franco, romano verace, si occupa della parte amministrativa e finanziaria dell’azienda. Tuttavia Cristiano ha un problema che lo angoscia profondamente: vorrebbe avere un figlio! Esasperato dalla situazione, che in Italia non ha vie d’uscita, Franco gli volta le spalle e Cristiano passa mesi di solitudine e depressione. Dopo una notte all’insegna dell’alcol, Cristiano vorrebbe buttarsi da un ponte, ma viene salvato da Massimo, lo sballato leader di una rock band. Lo sguardo di Cristiano, alla visione di Massimo, si fa sinistro: gli spacca una bottiglia di wisky in testa, lasciandolo senza sensi, e lo rapisce. Il mattino seguente Massimo spalanca gli occhi e si ritrova in un letto legato come un salame: non ha più i piercing, è completamente sbarbato e con i capelli tagliati. È a casa di Cristiano, che ha deciso di prendersi cura di lui, facendolo diventare a tutti gli effetti il figlio che ha sempre sognato. La sola spranza per Massimo di sfuggire a questa folle prigionia è Gilda, la sua bella fidanzata rocker…

vietato morire miniVietato morire

Diretto da: Teo Takashi Genere: Documentario

Quattro storie s’incrociano all’interno della comunità di recupero per la tossicodipendenza di Villa Maraini. Sullo sfondo di una Roma scarna e reale i personaggi affrontano l’insormontabile muro dell’abbandono sociale; gli operatori sociali, spesso ex tossicodipendenti, non possono che vegliare sulle tragedie degli utenti avendo come unica fioca speranza la consapevolezza di alleviare il dolore sulla strada di un remoto e spesso inconquistabile futuro di redenzione.

gambit miniGambit

Diretto da: Michael Hoffman Con: Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman, Tom Courtenay, Stanley Tucci Genere: Commedia

Harry Deane, curatore di mostre londinese, organizza un’astuta macchinazione per raggirare l’uomo piu` ricco d’Inghilterra, l’avido collezionista Lionel Shabandar, convincendolo ad acquistare un falso dipinto di Monet. Come esca, recluta una regina del rodeo texana, che si fara` passare per la donna il cui nonno mise le mani sul dipinto alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑