News

Published on marzo 1st, 2013 | by Marco Valerio

0

Daniel Radcliffe sarà Igor nel nuovo Frankenstein

Da mago a gobbo? Questo potrebbe essere il futuro attoriale di Daniel Radcliffe, celeberrimo interprete di Harry Potter che sta cercando di costruirsi una nuova carriera, svincolata dal ruolo che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Secondo quanto riferisce Variety, Daniel Radcliffe è entrato in trattative per interpretare Igor in un nuovo film su “Frankenstein” scritto da Max Landis e diretto dallo scozzese Paul McGuigan, regista di “Slevin – Patto criminale” e di alcuni episodi della serie televisiva “Sherlock”. Sempre secondo quanto riporta Variety, Daniel Radcliffe già da tempo aveva mostrato interesse nel ruolo del gobbo assistente del dottor Frankenstein. Igor viene descritto come un “uomo patologicamente sporco e vestito con vecchi abiti da clown”. La trama del nuovo “Frankenstein” dovrebbe essere una reinterpretazione del classico di Mary Shelley con un taglio più fantascientifico.

Le riprese del nuovo “Frankenstein” inizieranno in autunno e, al momento, non sappiamo ancora chi sarà ingaggiato per interpretare il protagonista del film. La 20th Century Fox e la Davis Entertainment produrranno la pellicola.

Presto vedremo Daniel Radcliffe nei panni di uno dei padri della Beat Generation, vale a dire Allen Ginsberg, in “Kill your darlings”, film scritto e diretto da John Krokidas.

Daniel Radcliffe sarà il nuovo Igor in Frankenstein

Daniel Radcliffe sarà il nuovo Igor in Frankenstein

“Kill your darlings” è un thriller atipico che prenderà vita all’interno della Columbia University nel 1944, coinvolgendo alcuni giovani scrittori che, da grandi, diventeranno i maggiori esponenti della cosiddetta Beat Generation: vale a dire Allen Ginsberg, interpretato appunto da Daniel Radcliffe, Edie Parker (Elizabeth Olsen), Lucien Carr (Dane DeHaan), Jack Kerouac (Jack Huston) e William S. Burroughs (Ben Foster).

Il delitto, avvenuto durante l’estate del 1944, è stato romanzato da Burroughs e Kerouac nell’inedito “And the Hippos Were Boiled in their Tanks”, scritto a quattro mani.

“Kill your darlings” è stato presentato con successo al Sundance Film Festival e in primavera uscirà nelle sale americane.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑