News

Published on gennaio 5th, 2017 | by Elide Messineo

0

Emma Stone e Ryan Gosling tornano insieme per “La la land”

Una storia d’amore tra un’attrice e un musicista jazz per un film che ha già conquistato la critica: “La la land” arriverà nelle sale italiane il 26 gennaio, diretto da Damien Chazelle.

Il cast è notevole: Emma Stone nei panni di Mia e Ryan Gosling in quelli di Sebastian. Il regista Damien Chazelle è stato elogiato per il suo nuovo lavoro dopo il grande successo ottenuto con “Whiplash“, altro film in cui la musica ha il ruolo principale. Per “La la landEmma Stone si è già aggiudicata la Coppa Volpi alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, il film ha vinto anche il premio del pubblico al Toronto International Film Festival, 8 premi ai Critics’ Choice Awards 2016 e ha ottenuto 7 nomination ai Golden Globes. Anche questo da inserire nella lista dei film da non perdere nel 2017.

La La Land, la sinossi

La La Land racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

Emma Stone e Ryan Gosling sono due tra gli attori più promettenti in circolazione: lei si è aggiudicata un premio Oscar come migliore attrice non protagonista per “Birdman” ma ha alle spalle già numerosi film. Classe 1988, ha debuttato al cinema nel 2007, dopo alcune commedie si è fatta notare con “Easy Girl” nel 2010, al quale ha fatto seguito “Crazy, stupid, love” in cui recita proprio con Gosling. Ha recitato anche in “The Help“, “Gangster squad” e Woody Allen l’ha voluta sia in “Magic in the moonlight” che in “Irrational Man”. Nel 2012 ha preso parte al reboot di “Spider-Man” diretto da Marc Webb nei panni di Gwen Stacy. Ryan Gosling, invece, si è dedicato alla recitazione quando era  già molto piccolo, entrando a far parte del celebre “Mickey Mouse Club” (c’erano anche altri personaggi poi diventati famosi, come Britney Spears e Justin Timberlake). Ha raggiunto il successo grazie a “Le pagine della nostra vita”, è stato particolarmente apprezzato dal regista Derek Cianfrance, che lo ha voluto in “Blue Valentine” e in “Come un tuono“; stesso discorso per Nicolas Winding Refn, lui e Gosling hanno lavorato insieme per “Drive” e “Solo Dio perdona“.

La La Land, i video

Il trailer

Start a fire

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑