Curiosità

Published on dicembre 5th, 2012 | by sally

0

Fenomeno “Skyfall”: è il film più visto nel Regno Unito

Un mese nelle sale ed un successo senza precedenti: “Skyfall“, ventitreesimo capitolo della saga dedicata all’agente James Bond, ha registrato incassi da capogiro, tanto da trasformarsi rapidamente il film più visto nella storia del Regno Unito, battendo altri colossi, come “The Avengers“, che quest’anno ha ottenuto risultati strabilianti, e “Avatar“, che tre anni fa cambiava totalmente la concezione del cinema e si piazzava al primo posto tra i film più visti al mondo.

Sam Mendes e Daniel Craig hanno svolto un lavoro impeccabile, degno dei migliori agenti 007, conquistando la patria, che li ha premiati a suon di sterline, sta per raggiungere un incasso totale di 900 milioni di dollari in tutto il mondo. Gli sceneggiatori sono già al lavoro sul sequel, visto l’entusiasmo con cui il pubblico li ha premiati. Candidato al Premio Oscar per i migliori effetti visivi, “Skyfall” potrebbe avere altre sorprese e magari conquistare anche l’ambita statuetta.

In buona parte dei Paesi europei, il film su James Bond è riuscito a piazzarsi al primo posto senza troppi sforzi, battendo altre pellicole che sembravano essere intoccabili, come “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno“, il già citato “The Avengers”, film-fenomeno di questo 2012, ma anche “Breaking Dawn – parte 2“, uscito solo da poche settimane ma sequel di una saga che ha ottenuto successi da record in tutti questi anni.

Skyfall

Con 94.27 milioni di sterline, “Skyfall” ha superato il record registrato da James Cameron nel 2009 con “Avatar“, che nel Regno Unito aveva incassato 93.8 milioni, agevolato tra l’altro dal prezzo maggiorato del 3D. Il successo di questo film sicuramente non passerà inosservato il prossimo febbraio durante la cerimonia degli Oscar. Per festeggiare questo traguardo, vi lasciamo con “Skyfall”, il brano della colonna sonora cantato da Adele che, proprio come il film, si è affermato come uno dei successi più importanti in classifica, in quella FIMI ha addirittura battuto Psy e il suo “Gangnam Style”!

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑