Curiosità Bojack Christma

Published on Novembre 26th, 2020 | by sally

0

Film di Natale che puoi vedere su Netflix o Amazon Prime

È arrivato quel momento dell’anno in cui il palinsesto televisivo si converte a tema natalizio. Il momento di “Una poltrona per due” e “Mamma ho perso l’aereo”. Quest’anno, in realtà, c’è chi ha già pensato al Natale un po’ in anticipo, complice il dover stare necessariamente a casa, avendo così più tempo a disposizione per addobbi e film da guardare. Ci sono tantissime opzioni disponibili sulle varie piattaforme, ma per questa volta ci concentriamo su alcuni dei tantissimi titoli che si trovano su Amazon Prime e Netflix. Vuoi calarti al meglio nell’atmosfera natalizia? Ecco suggerimenti per tutti i gusti!

Film di Natale su Netflix

Klaus

Un delizioso film d’animazione “vecchio stile”, perfetto da vedere in famiglia, farà divertire i più piccoli e scioglierà il cuore dei grandi. Uscito solo da un anno, ma già un classico imperdibile.

Il Grinch

Che Natale sarebbe senza la creatura che più di tutte odia il Natale? Il Grinch è disponibile anche su Prime Video, ma nella versione animata del 2018, pronto a far divertire grandi e piccini.

BoJack Horseman: Christmas Special

Animazione sì, ma stavolta per i più grandi: c’è un episodio speciale di BoJack Horseman dedicato proprio al Natale, in cui il protagonista e l’amico Todd guardano uno speciale di “Horsin’ Around” sul Natale per celebrare le festività a modo loro.

L’amore non va in vacanza

Altra commedia romantica immancabile: intrecci e amori, tra la caotica Los Angeles e il pacifico e nevoso Surrey: con Kate Winslet, Cameron Diaz, Jack Black e Jude Law.

Ogni maledetto Natale

Una divertente commedia italiana – e attenzione, non è un cinepanettone! – diretta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo. Un trio che equivale a una garanzia: ci sono loro anche dietro a “Boris – il film”.

Nei panni di una principessa

Vanessa Hudgens nei panni della protagonista, la talentuosa pasticcera Stacy De Novo, e in quelli della sua sosia, la Duchessa Lady Margaret. La commedia romantica a tema natalizio ha anche un sequel, “Nei panni di una principessa – Ci risiamo!”.


Love Actually


Film di Natale su Amazon Prime

Love Actually – L’amore davvero

Commedia romantica corale con un super cast: il film di Richard Curtis mescola storie e amori in un mix perfetto, che lo ha reso un film intramontabile.

Conciati per le feste (Deck the halls)

Danny De Vito e Matthew Broderick nei panni di due vicini di casa che si odiano e ne combinano di tutti i colori, al punto da costringere le rispettive famiglie a cercare un po’ di pace in hotel.

Fuga dal Natale

Il famoso film con Tim Allen e Jamie Lee Curtis è uscito nel 2004. Racconta la storia di una famiglia che cerca di sfuggire al consumismo del Natale rifugiandosi ai Caraibi e pensando così di farla franca.

A Christmas Wish

La storia di Martha Evans che, abbandonata dal marito, si ritrova con le due figlie e il figliastro senza più una casa nè soldi. La donna decide di cambiare vita andando in un’altra città dove stanno per succedere cose inaspettate, proprio a pochi giorni dal Natale.

Dickens – L’uomo che ha inventato il Natale

Uno dei numerosi adattamenti cinematografici ispirati a “Canto di Natale” di Charles Dickens. In questo caso, in realtà, è proprio lo scrittore il protagonista del film, interpretato da Dan Stevens. Il film racconta la crisi vissuta da Dickens dopo essere stato rifiutato da vari editori prima di avere l’idea che avrebbe cambiato le sue sorti e quelle della sua famiglia.

The Nutcracker

Il musical del 1993 diretto da Emile Ardolino si basa su una produzione di Peter Martin e sulle celebri musiche di Tchaikovsky. La storia ruota attorno a Marie e al sogno che fa dopo aver ricevuto uno schiaccianoci dal suo padrino mago. Nel cast c’è anche Macaulay Culkin.

Se le proposte non dovessero bastare, puoi sempre scoprire quali sono i film più romantici da vedere a Natale, o fare il quiz per scoprire quale film guardare!


Conciati per le feste

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑