News

Published on gennaio 11th, 2012 | by johnbuckley

0

I film più attesi del 2012

Tantissimi i film più attesi del 2012. Per adesso possiamo dire che sarà un grande 2012. Per tutti i gusti. Horror, fantasy, commedia, azione, il 2012 promette emozioni e tanto divertimento. Proprio nel 2012 arriveranno film attesissimi dagli appassionati di tutto il mondo; l’attesa a volte si fa insostenibile, l’hype continua a crescere e per ora non ci rimane altro che guardare i primi trailer, le prime immagini, leggere le prime interviste per poi fiondarci al cinema quando sarà il momento e godere delle avventure dei nostri eroi. Iniziamo questo piccolo viaggio dunque tra i film più attesi:

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato

Uscirà il 14 Dicembre la prima parte de “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato“. Peter Jackson ci riporterà nella Terra di Mezzo e ci farà riassaporare le atmosfere del “Signore degli Anelli” raccontanto l’origine della trilogia. In questo nuovo film, sempre tratto da Tolkien, accompagneremo il giovane Bilbo Baggins (Martin Freeman), il mago Gandalf, 13 nani e il valoroso Thorin Scudodiquercia in missione per liberare il regno di Erebor dal drago Smaug. Jackson è sinonimo di grande avventura, spettacolarità, respiro epico ed in più… sarà anche in 3D!

Altro film attesissimo dagli appassionati, questa volta in ambito cinecomix, è la conclusione della trilogia sull’uomo pipistrello a firma Christopher Nolan: “Il cavaliere oscuro – il ritorno“. Christian Bale questa volta se la dovrà vedere con Bane/Tom Hardy e Catwoman/Anne Hathaway. L’uscita è prevista per il 29 agosto 2012.

Rimanendo in ambito cinecomix aspettiamo al varco “The Avengers“. I più grandi supereroi Marvel sullo stesso set per la regia di Joss Whedon (“Buffy“, “FireFly“, “Serenity“). Non sarà facile calibrare l’azione con una grande mole di personaggi desiderosi di avere il proprio spazio, ma siamo fiduciosi.

The Avengers

Per quanto riguarda la fantascienza, gli appassionati stanno aspettando un solo film e sono in venerazione di un solo regista: Ridley Scott. Uscirà l’8 giugno 2012 “Prometheus“, interpretato da Noomi Rapace, Charlize Theron, Michael Fassbender, Guy Pierce, Idris Elba e Logan Marshall-Green. Il riserbo è strettissimo per questa sorta di prequel di “Alien“, il primo trailer è spettacolare e fa salire l’attesa a livelli impensabili. Speriamo che Scott torni alle atmosfere che hanno reso immortali i suoi film migliori.

Il 2012 rivedrà in azione l’accoppiata Tim Burton/Johnny Depp, nel remake della serie cult della ABC in onda alla fine degli anni Sessanta, “Dark Shadows”. Si parla di vampiri (argomento più che inflazionato ultimamente), ma si sa, con Burton le atmosfere gotiche non mancheranno, e Depp è il solito valore aggiunto che rende prezioso ogni film in cui recita (anche quelli meno riusciti).

Abbiamo già parlato di “Mission: Impossible Protocollo fantasma” che uscirà il 27 Gennaio ed è molto atteso dagli amanti dell’agente segreto Ethan Hunt e dagli appassionati di action. Alla regia Brad Bird genio dell’animazione di casa Pixar (suoi “Gli Incredibili” e “Ratatouille“), Ma un altro animatore si dà ai film live. Si tratta di Andrew Stanton (“Alla ricerca di Nemo“, “WALL-E“) che firma il blockbusterone Disney tratto da Edgar Rice BurroughsJohn Carter 3D“. Il trailer promette un film dal respiro spettacolare e avventuroso. Incrociamo le dita.

Ancora action con l’atteso ritorno degli Agenti J e K, ovvero i “Man in Black” che torneranno al cinema a maggio con una nuova avventura in 3D. Questa volta agli alieni si mescolano suggestioni alla “Ritorno al futuro“. Sarà un bel mix tutto da gustare. Alla regia sempre Barry Sonnenfeld. Produttore esecutivo Steven Spielberg.

E a proposito di Steven Spielberg, arriverà il 17 Febbraio il suo nuovo film, “War Horse“. Lo aspettiamo trepidanti perchè Spielberg è Spielberg, e perchè dopo quel capolavoro di “Le avventure di Tintin” non vogliamo altro che essere incantati come solo lui sa fare ed essere trascinati in un’avventura emozionante. Ad una prima impressione, le caratteristiche del miglior Spielberg sono presenti.

War Horse

In questa carrellata manca forse il genere di preferenza di molti spettatori, ciooè la commedia. Per gli italiani, il più atteso è il nuovo film di Carlo VerdonePosti in piedi in paradiso“, in cui l’autore si cimenta con storie di separazione viste dalla parte degli uomini. Il film uscirà il 24 febbraio e sarà interpretato, oltre che dallo stesso Verdone, da Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino e Marco Giallini.

E per quanto riguarda le commedie americane? Bè, non c’è storia visto che il 6 Aprile (da confermare) uscirà “American Pie – Ancora insieme” dove tutta la classe del liceo East Great Falls si ritrova a dieci anni dal diploma. Una bella rimpatriata che, immaginiamo, sarà divertente e scorretta come le quarti parti che lo hanno preceduto. Ormai questi ragazzi fanno parte della famiglia. E un po’ di sano, cinico e onesto intrattenimento non può nuocere a nessuno no?

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑