News

Published on novembre 4th, 2012 | by Elide Messineo

0

Foto dal set di “Oltre le colline” di Cristian Mungiu

In sala dallo scorso 31 ottobre, “Oltre le colline” è il nuovo film del regista romeno Cristian Mungiu, di cui oggi vi mostriamo il trailer italiano e le foto dal set.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Vincitore del premio per la miglior sceneggiatura e per le migliori attrici al Festival di Cannes, Oltre le colline segue la storia di Alina, una ragazza tornata dalla Germania per riportare da lei Voichita – l’unica persona che ama e da cui è stata amata in questo mondo. Ma Voichita ha trovato Dio – e Dio è l’amante di cui è più difficile essere gelosi.

Oltre le colline” è arrivato in sala pochi giorni fa distribuito da BIM e con protagonisti Cosmina Stratan, Cristina Flutur e Valeriu Andriuţa.

Cristian Mungiu si è già fatto notare nel panorama cinematografico internazionale per il suo “Racconti dell’età dell’oro” e “4 mesi, 3 settimane e 2 giorni“, con il quale nel 2007 si è aggiudicato la Palma d’oro al Festival del Cinema di Cannes. Ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema negli anni ’90 e nel ’98 è stato aiuto regista di Radu Mihăileanu in “Train de vie“.

Insieme a molti altri suoi colleghi, appartiene alla schiera dei registi cosiddetti postdicembristi, ovvero agli uomini che si sono formati e affermati nell’ambiente culturale romeno dopo la rivoluzione del 1989, che portò al crollo della dittatura di Nicolae Ceauşescu. I film di Mungiu, infatti, rimandano spesso all’epoca della rivoluzione, come il suo lavoro più premiato, ovvero “4 mesi, 3 settimane e 2 giorni”. Il progetto era inizialmente nato con l’intento di raccontare più storie ambientate in quel periodo, per poi concentrarsi, invece, su una storia unica, quella di una donna incinta che deve trovare un modo per abortire illegalmente.

Tra i registi rumeni senza alcun dubbio Cristian Mungiu è uno dei più promettenti e si è già fatto notare, in particolar modo a Cannes. Vi lasciamo al trailer italiano del film e alle foto dal set.

Se il video non parte, premiere Stop e poi nuovamente Play.

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑