News

Published on Luglio 30th, 2016 | by sally

0

Game of Thrones, ecco perché finirà all’ottava stagione

Dopo l’annuncio dello slittamento della settima stagione, ci sono altre novità per i fan di “Game of thrones” e arrivano direttamente dalla HBO.

EW ha intervistato il nuovo presidente della programmazione Casey Bloys, che ha confermato le voci che già circolavano, “Il trono di spade” si concluderà con l’ottava stagione. Una decisione sofferta da una parte ma necessaria dall’altra, come ha spiegato lui stesso:

Hanno un piano specifico delle stagioni che vogliono fare. Credetemi, come nuova entrata, se potessi ne farei fare altre. Farei altre dieci stagioni. Ma mantengono loro [David Benioff e Dan Weiss] su quello che è meglio fare per una versione migliore dello show.

Oltre a questo, si aggiunge il fatto che l’ottava stagione di “Game of thrones” sarà composta da meno episodi, sei al massimo, anche se il numero non è ancora una certezza. Bloys è stato interpellato anche sulla possibilità di uno spin-off per riuscire a sfruttare un franchise che fino ad ora ha raggiunto un record di spettatori, diventando anche un fenomeno culturale.

Ne abbiamo parlato. È qualcosa per cui non mi oppongo ma ovviamente deve avere senso dal punto di vista creativo. Penso che Benioff e Weiss non possano cimentarsi adesso che sta iniziando la produzione della settima stagione. Si tratta di una produzione piuttosto intensa, inizieranno presto. Sono aperto a questo, i ragazzi non sembravano contrari ma in questo momento non c’è alcun piano concreto.

Intanto, come già sappiamo, per via delle riprese la settima stagione de “Il trono di spadeslitterà alla prossima estate, di fatto sarà fuori dalle nomination agli Emmy Awards ma Bloys ha ironizzato anche su questa assenza:

Anche se ne saremo fuori, ne avremo vinti più di chiunque altro.

Fino ad oggi “Game of thrones” ha ottenuto ben 23 nomination, si tratta della serie con il record registrato nel Guinnes dei Primati per essere stata trasmessa simultaneamente in 173 Paesi, i risultati non mancano ma cosa pensano i fan di un possibile spin-off?

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑