Gomorra - ..." /> "Gomorra - La Serie", 2° stagione: Saviano termina la sceneggiatura | CineZapping





News

Published on settembre 11th, 2014 | by Alessandro Testa

0

“Gomorra – La Serie”, 2° stagione: Saviano termina la sceneggiatura

Sta’ senza pensier, che la sceneggiatura della seconda stagione di “Gomorra – La Serie” è già pronta. E’ stato proprio lo scrittore Roberto Saviano ad annunciare oggi tramite Facebook la grande notizia che tutti i fan stavano aspettando.

Dopo aver fatto il pieno di share e apprezzamenti – pur non essendo mancate le polemiche su presunti pizzi pagati per effettuare le riprese -, “Gomorra – La Serie” si appresta a raccontare per la seconda volta gli affari violenti dei clan di camorristi Savastano e Conte che nella prima stagione  – andata in onda su Sky Atlantic a Maggio – avevamo provveduto a raccontarvi puntata dopo puntata, intervistando anche la giovane attrice Denise Perna.

Il boss Salvatore Conte e Ciro Di Marzio

Il boss Salvatore Conte e Ciro Di Marzio

Nell’immagine postata sul profilo Facebook di Roberto Saviano si vede la prima pagina della sceneggiatura della seconda stagione, completata con Stefano Bises e Leonardo Fasoli. 96 cartelle e 41034 parole. Il tutto dovrà essere interpretato, presumiamo, dai nuovi scagnozzi di Genny Savastano (Salvatore Esposito), per non parlare del potente boss “spagnolo” Salvatore Conte (Marco Palvetti) e Ciro Di Marzio (Marco D’amore).
La foto di Saviano accompagnava queste parole:

E sono qui, alla scrivania, davanti al soggetto della seconda stagione di Gomorra – La Serie. Ultimi stucchi. I personaggi siamo riusciti ad ascoltarli. Si crede ingenuamente che quando costruisci delle storie, il compito più complicato sia quello di meglio realizzare ciò che hai in mente. Nulla di più falso. Il compito più arduo è mettersi in ascolto dei personaggi che hai creato e scovare da loro stessi le trame e le strade. Scrivere fin dove loro ti portano.
E poi la bibliografia dei fatti reali cui sono annodate le vicende è drammatica e rigorosa.
Sono soddisfatto del nostro lavoro.
Pronti a partire con le riprese…

Mentre in Regno Unito e Spagna stanno finendo di vedere la prima stagione, qui in Italia ci stiamo preparando ad assistere al secondo atto delle scioccanti lotte di potere nel marcio mondo della malavita organizzata. L’uscita della nuova stagione di “Gomorra” è prevista, come annunciato in queste ore da Sky in conferenza stampa, a Marzo 2015.

Tags: , , , , ,


About the Author

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑