Recensioni Gossip Girl

Published on Luglio 10th, 2021 | by sally

0

Gossip Girl, com’è il primo episodio del reboot

Tanto per capire quanto “Gossip Girl” sia stata una serie-fenomeno, basta guardare con quanta curiosità sia stato accolto il suo reboot. E, bisogna aggiungere, anche un po’ di scetticismo. I tempi sono cambiati da quando è uscita la serie, sono cambiate tecnologie, abitudini e modi di pensare. HBO Max ha quindi deciso di dare il via a un reboot che potesse recuperare la storia originale, adattandola ai tempi moderni, con nuovi personaggi e nuovi intrecci.

Gossip Girl” nella nuova versione ha debuttato lo scorso 8 luglio, ottenendo subito grandi numeri (dentro e fuori la piattaforma). Il primo episodio lancia già diversi spunti per gli intrighi che verranno avanti – anche piuttosto prevedibili, e non manca di omaggiare i personaggi della serie originaria, dagli outfit ai tratti caratteriali. Il nuovo cast della serie include Jordan Alexander, Whitney Peak, Thomas Doherty, Evan Mock, Eli Brown, Tavi Gevinson, Emily Alyn Lind, Zion Moreno e Savannah Smith. Il contesto è sempre quello della Constance dove, tra centinaia di privilegiati, qualcuno tenta la scalata sociale da outsider. Vi ricorda qualcuno? Le personalità dei personaggi originari sono ricalcate a volte in maniera eccessivamente fedele, come nel caso di Chuck Bass, il Max Wolfe impersonato da Thomas Doherty. Gli altri vengono citati spesso, sono dei veri e propri punti di riferimento in qualità di ex alunni della scuola ma anche perché ormai diventati personalità di successo. Il fenomeno “Gossip Girl”, ovvero personalità misteriosa pronta a svelare i segreti più spinosi, è rimasto nel dimenticatoio per molto tempo ma adesso c’è qualcuno intenzionato a rispolverarlo e, dal blog, trasferirlo su Instagram, suscitando fin da subito paura e curiosità tra gli studenti. Per l’occasione, è tornata l’inconfondibile voce di Kristen Bell.


Gossip Girl Reboot

La nuova versione “Gossip Girl” è stata rimodellata in modo tale da essere contemporanea e più inclusiva rispetto alla precedente, per cui verranno sicuramente trattate molte tematiche di attualità. Viene sfiorato il tema COVID-19, i ragazzi sono appena rientrati a scuola dopo un anno di didattica a distanza e la loro voglia di libertà non può che ricadere nell’eccesso e in quelle abitudini tanto care anche ai vecchi personaggi della serie. Questo primo episodio non è sufficiente per capire se il reboot sarà in grado di tenere gli spettatori incollati allo schermo. Di sicuro ha avuto il merito di essere diventato, nel giro di pochissimi giorni, il più visto sulla piattaforma di HBO Max. Questi numeri parlano chiaro: l’effetto nostalgia ha funzionato e ha scatenato la curiosità dei fan di vecchia data. Allo stesso tempo, la serie è riadattata in modo tale da riuscire a raccogliere anche tutti gli spettatori che di “Gossip Girl” non ne sapevano nulla o non l’avevano mai seguita e adesso potranno seguire nuove avventure e nuovi intrighi. Si parla già di una seconda stagione, ma non è ancora stata confermata e c’è ancora troppo poco materiale per poter dire che l’idea di un reboot, che possa piacere o meno, abbia fatto centro.

Gossip Girl reboot, quando usciranno i prossimi episodi

·       15 luglio – She’s having a maybe

·       22 luglio – Lies wide shut

·       29 luglio – Fire Walks with Z

·       5 agosto – Hope Sinks

·       12 agosto – Parentsite

In totale la serie è composta da 12 episodi.

Gossip Girl reboot, dove vederlo in Italia

Non si sa ancora quando la serie arriverà in Italia, né tantomeno su quale piattaforma sarà possibile vederla. Per chi fosse colto da un’ondata di nostalgia o di curiosità, è però possibile vedere la serie originale su Netflix.

Tags: , , , , , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑