Gotham" continua a riscuotere successo e consensi positivi ma anche qualche dubbio..." />

Gotham 1x03: The Balloonman | CineZapping





Recensioni

Published on ottobre 8th, 2014 | by sally

0

Gotham 1×03: The Balloonman

Gotham” continua a riscuotere successo e consensi positivi ma anche qualche dubbio, il 12 ottobre su Italia 1 la serie della Fox farà il suo debutto con i primi due episodi per poi passare su Premium Action.

La serie creata da Bruno Heller è ambientata nella città diventata famosa grazie al fumetto della DC dedicato al supereroe Batman, ma è un prequel della storia che tutti conosciamo. Qui Bruce Wayne è appena un ragazzino che ha visto morire i suoi genitori in un terribile omicidio, “Gotham” segue le vicende del giovane commissario Gordon, interpretato da Ben McKenzie, conosciuto per la serie teen cult “The O. C.“, che ha segnato la sua fortuna, e anche per “Southland“. In una città corrotta come Gotham, però, mantenere la propria coscienza del tutto pulita risulta un’impresa, episodio dopo episodio conosciamo numerosi villain che metteranno a dura prova le buone intenzioni di Gordon.

Gotham: The Balloonman

Nel primo episodio di “Gotham” abbiamo assistito all’omicidio dei coniugi Wayne e, come anche nel secondo, abbiamo iniziato a scorgere alcuni personaggi essenziali nella mitologia di Batman con l’aggiunta di Fish Mooney, interpretata da Jada Pinkett Smith. Il terzo episodio, intitolato “The Balloonman” porta nuovo scompiglio in città: i personaggi più in vista e più corrotti vengono uccisi da un uomo misterioso, che indossa la maschera di un maiale e li fa volare via con dei palloni aerostatici. Gordon dovrà fare i conti con gli omicidi e trovare l’assassino, ma nel frattempo continua ad indagare sull’omicidio dei Wayne, aiutato dalla giovanissima Selina Kyle (Camren Bicondova), che continua a dimostrare la sua abilità di sgattaiolare via al momento più opportuno.

Emergono sempre più le due fazioni mafiose della città: quelle dei Falcone e dei Maroni, mentre Fish continua a meditare vendetta. Dopo essere sparito e creduto morto, Pinguino/Oswald Cobblepot (Robin Lord Taylor) fa ritorno a Gotham lasciandosi alle spalle una scia di sangue e trovando un posto di lavoro in una cucina che appartiene ai Maroni. Inizia a spargersi la voce che sia stato Jim Gordon a farlo fuori, ma sarà lo stesso commissario a ritrovarselo alla porta.

Cosa ci attende nel quarto episodio? Si intitola “Arkham” e andrà in onda il 13 ottobre negli USA: il consiglio comunale di Gotham dovrà prendere una decisione importante e i politici di entrambe le fazioni sono in pericolo. Gordon e il collega Bullock avranno il compito di mettere in salvo il consiglio.

Riassunto degli episodi precedenti

  1. 1×01: Gotham
  2. 1×02: Selina Kyle

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑