Grace of Monaco", come naturale che sia, inizia a far parlare di sé, primo perch..." />

Grace of Monaco: Derek Jacobi si aggiunge al cast | CineZapping





Curiosità Derek jacobi

Published on Ottobre 25th, 2012 | by Cristiano Previ

0

Grace of Monaco: Derek Jacobi si aggiunge al cast

Grace of Monaco“, come naturale che sia, inizia a far parlare di sé, primo perché si tratta di una grande produzione che vede coinvolta come attrice protagonista Nicole Kidman, secondo perché tratta di della vita di uno dei personaggi più amati di sempre dal pubblico del cinema e non solo, Grace Kelly.

Per la Kidman si tratta di un ruolo non facile sicuramente, ma abbiamo potuto verificare quanto riesca a lavorare comunque bene quando messa sotto pressione. Il ruolo non è semplice ed il personaggio la sottoporrà di riflesso a molte critiche, il pubblico sempre in questi casi tende ad analizzare ogni minima differenza tra chi ha potuto ammirare nella realtà e chi lo interpreta.

Non è un caso che la prima critica messa sul piatto della bilancia al momento della scelta riguardante l’attrice protagonista  sia stata la differenza di età tra la Kelly che aveva 33 anni all’epoca dei fatti narrati nel film e la Kidman che ne ha già 45, come se i truccatori e gli effetti speciali fossero insignificanti nel mondo di oggi e la sempre bellissima Nicole non abbia ancora un viso giovanile.

Grace Kelly

Grace Kelly

Il biopic sull’attrice che collaborò con il maestro Alfred Hitchcock e abbandonò il cinema per sposare Ranieri III di Monaco sta prendendo sempre più corpo e la notizia dell’ultima ora vede l’ingaggio del bravissimo attore britannico Derek Jacobi, al quale spetterà l’onere di interpretare l’aristocratico Fernando D’Aillieres. Questo personaggio, secondo la storia ebbe un ruolo fondamentale, un ruolo di confidente per la Kelly, iniziandola alla dura vita di corte e alle regole di nobiltà a cui lei non era certamente abituata.

Grace Kelly conobbe il suo futuro marito durante le riprese, girate a Monaco, di “Caccia al Ladro” nel 1955 di Alfred Hitchcock, fù Principessa del Principato dal 1956 al 1982, morì in un incidente stradale il 14 settembre 1982 nei pressi di Cap d’Ail.

Il resto del cast al momento è composto da Paz Vega, nel ruolo di Maria Callas, amica della principessa, Frank Lagella che interpreterà il prete cattolico Francis Tucker mentre a Roger Ashton-Griffiths spetterà il difficile compito di calarsi nei panni del regista Alfred Hitchcock, che diresse tre volte Grace Kelly sul set. Tim Roth coprotagonista della pellicola invece sarà Ranieri III di Monaco.

Derek jacobi

Derek Jacobi | © Stuart Wilson / Getty Imaes

Derek Jacobi lo abbiamo potuto vedere nel ruolo del senatore di Roma Seneca ne “Il Gladiatore” di Ridley Scott e più recentemente in “My Week with Marilyn“, si tratta di un attore poliedrico in grado di ricoprire più ruoli ed in questo “Grace of Monaco” e nei panni di quell’aristocratico personaggio sembra cascarci a pennello.

Grace of Monaco” siamo sicuri che farà ancora parlare di sè e da qui alla sua uscita, prevista per il 2014, avremo anche maggiori certezze sul segmento di vita preso in esame da Arash Amel che ha curato la sceneggiatura del film per la regia di Olivier Dahan.

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑