Varie

Published on novembre 28th, 2011 | by sally

1

I film più belli e più brutti del 2011: vota il sondaggio!

Dicembre si avvicina, il 2011 volge al termine ed è tempo di tirare le somme: quali film vi sono piaciuti di più e quali di meno durante questo lungo anno? Vi proponiamo due sondaggi da votare senza pietà, le uscite sono state davvero troppe per riuscire a racchiuderle tutte, ma abbiamo raccolto alcuni dei film che hanno fatto discutere maggiormente e non è detto che non possano rientrare in entrambe le categorie. De gustibus…

Robert Pattinson e Kristen Stewart

I film più belli dell’anno

Per alcuni sarà orribile, per altri un capolavoro, ma in questi giorni il botteghino è in mano a “Breaking Dawn – parte I“, che riporta in sala le vicende di Edward e Bella. Robert Pattinson e Kristen Stewart sono spesso criticati per le loro scarsi dote recitative, ma la Twilight Saga per molti ha un significato che va ben oltre il loro talento e, che vi piaccia oppure no, è tra i franchise più redditizi degli ultimi anni. Non tralasciamo, però, opere di diverso spessore come “Melancholia” di Lars Von Trier, il regista danese bandito dal Festival di Cannes, che ci regala un’opera, come al solito, ben diversa dalle pellicole comuni. Lo stesso si può dire di Terrence Malick e il suo “The tree of life“, ma anche lì i pareri sono contrastanti: per alcuni è stata dura digerirlo, per altri è stato un capolavoro. Cambiando totalmente genere, tra i film che hanno sfilato in sala quest’anno, troviamo anche “Machete” di Robert Rodriguez o “Kick-Ass“, cinecomic assolutamente divertente e addirittura vietato ai minori di 14 anni per via delle numerose scene splatter. Il 2011 è stato anche l’anno di importanti uscite, come il capitolo conclusivo di Harry Potter e “Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare“, quarto episodio della saga con Johnny Depp, senza dimenticarsi di “Captain America“, gioia assoluta per gli amanti della Marvel. Tra commedie, premi Oscar vinti e candidature varie, troviamo anche “Una notte da leoni 2“, “Il cigno nero“, “127 ore” e “The Fighter“, la scelta si fa davvero ardua, vi lasciamo alle venti opzioni, fateci sapere quale film avete selezionato e perché!

Abduction: Taylor Lautner e Lily Collins

I film più brutti

La bellezza di un film è del tutto soggettiva, ovviamente entro certi limiti. Come già detto, per alcuni sarà proprio “Breaking Dawn – parte I” a rientrare tra i peggiori film dell’anno, ma la concorrenza è davvero accanita. Restando in tema Twilight Saga, quest’anno Robert Pattinson si è dato da fare per ricevere più candidature e il suo “Come l’acqua per gli elefanti” potrebbe essere un’altra buona scelta, così come “Abduction” per quanto riguarda Taylor Lautner: un thriller quasi improponibile, non aiutato dalla presenza di Lily Collins. Ma quasi sempre sono gli horror ad offrire il materiale migliore in questo campo: da “Paranormal Activity 3” passando per “Frozen” e “6 giorni sulla terra” di cui tanto s’è discusso, c’è davvero da essere indecisi. Ma non preoccupatevi, se non bastassero queste opzioni, vi attende anche il cinema italiano, che si destreggia tra il parrucchino di Antonio Albanese in “Qualunquemente” e il look inedito di Belen Rodriguez in “Se sei così ti dico sì“. Anche qui, potete sbizzarrirvi, un elenco di venti film da votare senza alcuna pietà, ma siamo curiosi di sapere perché non vi sono piaciuti, lasciateci un commento!

[poll id=”100″]

[poll id=”101″]

Tags: , , , , , ,


About the Author



One Response to I film più belli e più brutti del 2011: vota il sondaggio!

  1. Antonio says:

    Come si vede che ci sono tante persone che non hanno capito nulla di cinema, ma specialmente di romanzi! -.- La capacità di osservazione e la sensibilità sono andati a quel paese! ormai la gente preferisce trame idiote e poche persone hanno davvero il cuore e la mente aperta! non solo nell’arte del cinema.

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑