Curiosità Solid Snake

Published on Ottobre 23rd, 2012 | by Cristiano Previ

0

Metal Gear Solid: in arrivo il film sul popolare videogame

Ad agosto di quest’anno la Sony Pictures con un comunicato scarno aveva annunciato di voler realizzare un lungometraggio, attraverso la collaborazione di Hideo Kojima, dedicato al popolarissimo videogame “Metal Gear Solid” giunto al 25° anno dalla sua creazione.

Hideo Kojima è il padre del videogame, l’ideatore della storia ed il realizzatore del prodotto ludico. L’annuncio, in realtà, non dava molti chiarimenti, e l’unica cosa effettivamente sicura era il nome del produttore, ovvero Avi Arad, lo stesso uomo che ha portato sul grande schermo tanti personaggi del mondo dei fumetti come per esempio gli Spiderman di Sam Raimi

A Hollywood hanno corteggiato la creatura di Hideo Kojima per anni, nel tentativo di sviluppare un vero e proprio film in live action per creare una delle saghe più cinematografiche della storia dei videogiochi. Le ultime notizie in proposito si erano avute nel 2008, con un progetto embrionale del produttore Michael De Luca, ma di cui poi si persero le tracce e di cui non rimane ormai più nulla.

Poster "Metal Gear Solid"

Poster di “Metal Gear Solid”

Ad agosto proprio ad un maestoso evento organizzato dalla Sony in occasione dei 25 anni della saga di “Metal Gear Solid” è stato proprio Hideo Kojima ad ufficializzare la messa in produzione del film e l’ospite d’onore della serata era stato proprio Avi Arad che intervistato aveva confermato il suo coinvolgimento nel progetto e la sua volontà di prendersi tutto il tempo per sviscerare ogni peculiarità della storia di “Metal Gear Solid“.

Oggi finalmente sono arrivate notizie un o’ più precise a riguardo, poche ma comunque che possono chiarire il metro di lavoro al qual il progetto si sta sottoponendo. Innanzitutto è stato chiarito che non sarà, come paventato all’inizio, lo stesso Kojima a dirigere il film e che non sarà nemmeno lui l’autore della sceneggiatura. Il ruolo di Kojima sarà quello di suervisore in tutta l’estensione di quella, che se avrà successo, potrà essere una nuova saga. Insomma un ruolo un po’ come quello della scrittrice J. K. Rowling per i vari Harry Potter.

Hideo Kojima

Hideo Kojima al lancio del gioco “Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots” | © Vittorio Zunino Celotto / Getty Images

Al centro della storia ci sarà Solid Snake, protagonista del gioco, non sappiamo ancora da dove inizierà la storia, ma è molto probabile che si partirà dal primo “Metal Gear Solid“, come non si hanno ancora i nomi dei papabili registi che possano  dirigere la pellicola. Tuttavia lo stesso Kojima ha lasciato trapelare qualche nome che potrebbe interpretare proprio il ruolo di Solid Snake, dichiarando:

Si pensava di chiedere a Hugh Jackman di interpretare il mitico protagonista, ma poi, di comune accordo con Arad, si è passati al cercare un bravo attore non particolarmente famoso, che non portasse con sè un certo bagaglio di aspettative. Piuttosto qualcuno che potesse legarsi al personaggio e diventarne nuovo portavoce.

Solid Snake

Primo piano di Solid Snake in una sequenza del videogame.

Lo stesso Hideo Kojima si è detto molto fiducioso della buona riuscita della ricerca del protagonista di “Metal Gear Solid” vista la bravura di Avi Arad come talent scout. Vedremo e gli appassionati della storia di “Metal Gear Solid” sono già in fermento.

Fonti: vg247 e 4gamer.net

Tags: , , , , ,


About the Author

Avatar of Cristiano Previ



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑