News

Published on 2 Febbraio, 2014 | by Alessandro Testa

1

J.K. Rowling: “Hermione doveva sposare Harry Potter”

Clamorosa rivelazione di J.K. Rowling, celebre autrice della saga fantasy “Harry Potter” composta da 7 libri, da cui sono stati tratti 8 film di successo.

A distanza di 7 anni dall’uscita dell’ultimo libro, “Harry Potter e i Doni della Morte“, viene fuori che Hermione ed Harry avrebbero dovuto essere marito e moglie, a scapito del povero Ron Weasley, l’imbranato amico dai capelli rossi che al termine delle saga sposa la ragazza.

Ron e Hermione

Ron e Hermione

L’autrice ha rivelato lo sconcertante retroscena al magazine Wonderland e l’intervista completa uscirà solo nella prossima settimana. Secondo la Rowling il finale più giusto sarebbe stato con Harry ed Hermione insieme poiché sarebbero stati certamente più felici. Una parte dell’intervista è stata riportata dal Sunday Times:

Per ragioni che non hanno molto a che vedere con la letteratura e molto di più con la mia volontà di attenermi alla trama iniziale come l’avevo immaginata, Hermione finisce per essere la compagna di Ron. Lo so , mi dispiace , posso sentire la rabbia e la furia che ciò potrebbe causare in alcuni fan, ma voglio essere onesta. a distanza di tempo mi ha dato un po’ di distacco da questo soggetto. E’ una scelta che ho fatto per ragioni molto personali, non per motivi di credibilità. Sto infrangendo i cuori delle persone dicendo questo? Spero di no.

Anche Emma Watson, l’attrice che ha impersonato Hermione Granger nei film, concorda con quanto detto dall’autrice:

Penso che ci siano fan là fuori che si chiedono se Ron sarebbe stato davvero in grado di rendere felice Hermione.

Ma la Rowling rincara la dose. A suo parere, il rapporto tra Ron ed Hermione era “sbagliato” perché alla lunga i due avrebbero dovuto far ricorso senz’altro ad una terapia di coppia.
Un duro colpo per il povero Ron, ma anche per i tanti fan della saga che vedevano nella relazione tra Hermione e Ron il finale perfetto perchè più romantico e meno prevedibile.

E voi, quale finale preferite?

Tags: , , ,


About the Author

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



One Response to J.K. Rowling: “Hermione doveva sposare Harry Potter”

  1. Rita says:

    Secondo me la coppia Ron-Hermione ha racchiuso un circolo coerente con le storie di tutti i libri precedenti. Dalla lettura della saga, era chiara la forte amicizia tra Hermione ed Harry, mentre quella tra Ron e la Granger era meno “definita”, diciamo che stonava di più come rapporto, come semplice amicizia non tornava.
    Non concordo col matrimonio di Ginny ed Harry, mla la decisione finale della Rowling sulla questione WeasleyGranger l’ho approvata al 100% :>

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑