News

Published on febbraio 9th, 2012 | by Elide Messineo

0

Joseph Gordon-Levitt debutta alla regia e dirige Scarlett Johansson

Anche Joseph Gordon-Levitt è pronto a fare il suo debutto alla regia. L’attore di “500 giorni insieme” ed “Inception“, dopo una vita passata tra un set e l’altro ed anche una pausa da Hollywood, ha deciso di provare a cimentarsi dietro la macchina da presa, come hanno fatto molti altri suoi colleghi.

Di recente abbiamo visto che anche Angelina Jolie ha deciso di provare a girare un film, “Nella terra del sangue e del miele“, perfino Madonna si è messa dietro la macchina da presa e presto lo farà anche Scarlett Johansson, che sarà la protagonista del nuovo film di Joseph Gordon-Levitt, che non ha ancora un titolo.

Joseph Gordon-Levitt | © Kevin Winter / Getty Images

La storia ruoterà attorno a quello che dovrebbe essere un moderno don Giovanni, ancora manca un’altra attrice per un ruolo chiave, una donna importante ai fini della trama, di cui ancora, però, non si conosce l’identità. Il progetto da regista di Gordon-Levitt, potrebbe far saltare il suo impegno con Quentin Tarantino in “Django Unchained“, lo ha spiegato lui stesso:

Sarebbe impossibile combinare i due impegni, ma sono stato onesto con Quentin da subito. Lui mi ha incoraggiato molto.

E riguardo la sua prima esperienza da regista, Joseph Gordon-Levitt ha dichiarato:

Sono stato un attore bambino per molti anni e ho lasciato a 19, mentre andavo a scuola e uno dei motivi principali per cui sono tornato indietro è perché volevo fare film. Ho trascorso un anno a lavorare con Chris Nolan, Rian Johnson, Steven Spielberg e ho fatto del mio meglio per essere attento. Ho girato tanti cortometraggi per molto tempo, ne ho diretto una tonnellata, ed è anche per questo motivo che mi sento molto tranquillo nel fare questo.

L’attore, quindi, si sente pronto per stare dietro la macchina da presa, ma sarà anche il protagonista della sua storia in un ruolo che, secondo lui, non rispecchia quel che il pubblico pensa della sua immagine, quindi sarà in grado di sorprenderci. E ci sono tutte le premesse affinché il progetto possa riuscire, Joseph Gordon-Levitt ha lavorato con i più grandi maestri del cinema.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑