News

Published on novembre 4th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Anche Jude Law nel cast di “Queen Of The Desert” di Werner Herzog

L’attore inglese candidato all’ Academy Award Jude Law ha raggiunto una sua collega anche lei nominata all’ Oscar, vale a dire Naomi Watts, sul set di “Queen Of The Desert“, un dramma d’ambientazione storica che vedrà tra i suoi protagonisti anche Mister “Twilight” Robert Pattinson e che verrà diretto dal regista tedesco Werner Herzog.

Queen Of The Desert” è prodotto da Nick N. Raslan della Palmyra Films in collaborazione con la Benaroya Pictures, che si occupa di finanziare il progetto, e con la Sierra/Affinity, che invece sarà incaricata di venderne i diritti di distribuzione internazionale all’atteso American Film Market.

Il film vedrà protagonista Naomi Watts nei panni di Gertrude Bell, una donna realmente esistita nei primi anni del Novecento che operò come esploratrice, scrittrice, cartografa, archeologa, agente segreto e diplomatica per conto dell’ Impero Britannico. Svolse un ruolo chiave nella Prima Guerra Mondiale sostenendo la Rivoluzione Araba, ed al termine del conflitto diede un importante contributo alla costituzione del moderno Stato dell’ Iraq.

Le riprese di “Queen Of The Desert” inizieranno in Marocco nel marzo del 2013, dopo che Herzog ha corteggiato per quasi un anno la Watts, visto che il regista voleva a tutti i costi affidare il ruolo di Bell all’attrice in questione.

Riguardo “Queen Of The Desert“, ecco cosa il produttore Nick N. Raslan ha dichiarato:

E’ bello poter lavorare nuovamente con Herzog su una storia epica come quella di Ms. Bell, nota come la controparte femminile di Lawrence d’ Arabia.

Jude Law in “Queen of The Desert” | © Stuart Wilson / Getty Images

Ed è proprio nel ruolo di Lawrence d’Arabia che sarà coinvolto Robert Pattinson, come già annunciato in estate su queste pagine. Per Jude Law invece, la parte prescelta rimane tuttora sconosciuta.

Queen Of The Desert” segna il ritorno alla regia di Werner Herzog dopo tre anni di assenza dal set. Gli ultimi suoi lavori risalgono infatti al 2009, e si tratta di “Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans” con Nicolas Cage e Eva Mendes e “My son, my son, what have ye done” con Michael Shannon e Willem Dafoe.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑