Video

Published on novembre 22nd, 2011 | by Marco Valerio

0

Le Idi di Marzo: il trailer italiano del film di George Clooney

La 01 Distribution ha diffuso il trailer italiano del film scritto e diretto da George Clooney “Le Idi di Marzo”, in uscita il prossimo 16 dicembre nel nostro paese, già presentato come pellicola di apertura al Festival di Venezia 2011.

“Le Idi di Marzo” è ambientato nel mondo politico statunitense in un prossimo futuro, durante le primarie in Ohio per la presidenza del Partito Democratico. Racconta la vicenda di Stephen Myers, giovane e idealista guru della comunicazione (Ryan Gosling) che lavora per un candidato alla presidenza, il governatore Mike Morris (George Clooney), e che si trova suo malgrado pericolosamente coinvolto negli inganni e nella corruzione che lo circondano.

Le Idi di Marzo - Poster

Accanto a Ryan Gosling (“Le pagine della nostra vita”, “Drive”) e George Clooney (“Syriana”, “Tra le nuvole”), “Le Idi di Marzo” è interpretato anche da Philip Seymour Hoffman (“Onora il padre e la madre”, “Truman Capote – A sangue freddo”), Paul Giamatti (“Sideways – In viaggio con Jack”, “La versione di Barney”), Marisa Tomei (“The Wrestler”, “Mio cugino Vincenzo”), Jeffrey Wright (“Angels in America”, “Agente 007 – Quantum of Solace”), Max Minghella (“The Social Network”, “Star System – Se non ci sei non esisti”) ed Evan Rachel Wood (“Thirteen – Tredici anni”, “Basta che funzioni”).

Basato sul lavoro teatrale “Farragut North” di Beau Willimon, “Le Idi di Marzo” è il quarto film diretto da George Clooney (dopo “Confessioni di una mente pericolosa”, “Good Night, and Good Luck” e “In amore niente regole”). La sceneggiatura è stata curata dagli stessi Clooney e Willimon, oltre che da Grant Heslov, storico amico e collaboratore di Clooney con cui ha scritto anche “L’uomo che fissava le capre” e “Good Night, and Good Luck”: per quest’ultimo lavoro Heslov e Clooney sono stati nominati all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

Negli Stati Uniti “Le Idi di Marzo” è uscito il 7 ottobre e si prepara ad essere protagonista della stagione dei premi 2012.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑