Video

Published on dicembre 1st, 2012 | by Giuliana Cernuschi

0

Les Misérables: cinque nuove clip sulle canzoni del film

Manca sempre meno alla data di uscita del nuovo film di Tom Hopper, Les Misérables“, tratto dall’omonimo musical prodotto da Cameron Mackintosh, a sua volta basato sul romanzo di Victor Hugo. Fino ad ora i giudizi sono stati molto promettenti; all’anteprima di New York il film ha ricevuto una standing ovation e molti commenti positivi sui social network. Pare, quindi, che forse Hopper potrebbe vincere un altro Oscar come miglior film (il primo è stato per “Il Discorso del Re”).

In seguito alla locandina ufficiale del film, pubblicata pochi giorni fa dalla Universal, sono state diffuse ben cinque video della pellicola. Essendo un musical, potremo criticare gli attori sia per la loro capacità recitativa, sia per quella canora. Purtroppo per farlo dovremo aspettare il prossimo 31 di gennaio, mentre negli Usa il film uscirà a partire dal 25 di dicembre.

La locandina ufficiale di “Les Misérables”

Potete leggere qui sotto la sinossi ufficiale del film:

Ambientato nella Francia del XIX Secolo, “Les Misérables” racconta un’affascinante storia di sogni infranti e amore non corrisposto, sacrifici e riscatto – una dimostrazione senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Jackman interpreta l’ex detenuto Jean Valjean, ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe) dopo che viola la libertà condizionata. Quando Valjean acconsente a prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine (Hathaway), Cosette, le loro vite cambiano per sempre. Il musical più longevo di tutto il mondo porta tutta la sua forza sul grande schermo nella spettacolare interpretazione che Tom Hooper dà dell’epica storia di Victor Hugo. Con superstars internazionali e brani molto amate – inclusi “I Dreamed a Dream”, “Bring Him Home”, “One Day More” e “On My Own” – “Les Misérables”, lo spettacolo degli spettacoli rinasce in un’esperienza cinematografica musicale unica.

Non solo ci sono già le premesse per un ottimo film, ma i personaggi principali dell’adattamento cinematografico formano un cast ricco e molto competente: vedremo gli attori australiani Russel Crowe e Hugh Jackman rispettivamente nei panni  dell’ispettore Javert e dell’affascinante detenuto Jean Valjean; Anne Hathaway è l’operaia Fantine mentre Amanda Seyfried sarà Cosette. Sul grande schermo vedremo anche Helena Bonham Carter come Madame Thénardier e Sacha Baron Cohen in Monsieur Thénardier. Infine, ci saranno anche Aaron Tveit e Eddie Redmayne.

Le clip che vi proponiamo di seguito sono un assaggio delle canzoni del film:

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑