News

Published on Settembre 20th, 2012 | by Andrea Lupia

0

“Looper”: due nuovi poster internazionali

Sono disponibili due nuovi poster internazionali per il film di Rian JohnsonLooper” (tramite IMP Awards). Nella storia narrata dal film esistono i viaggi nel tempo e sono sfruttati in vari modi, pochi dei quali legali. Uno di questi usi è far sparire gli indesiderabili o chiunque crei problemi alle organizzazioni criminali che possono permettersi di spedire nel passato le vittime, eliminando di fatto, qualunque possibilità di essere incriminati (niente cadavere, niente omicidio).

Ad occuparsi dei recalcitranti viaggiatori ci sono i Looper come Joe (Joseph Gordon-Levitt), che al loro arrivo nel passato risolvono il problema in maniera definitiva. I guai iniziano quando nello svolgere uno degli incarichi assegnatigli, Joe si accorge che il bersaglio è lui stesso più vecchio (Bruce Willis) condannato a morte (forse) dai suoi stessi committenti.

Uno dei Due poster internazionali per “Looper”

Annunciato da critiche estremamente positive e da una piattaforma di appassionati che si allarga a macchia d’olio, il film si prospetta davvero interessante. Una storia originale, di fantascienza per giunta, che scaldi gli animi così non capita facilmente. I viaggi nel tempo, com’è noto, stimolano da sempre la curiosità degli esseri umani e dai primi riuscitissimi esperimenti letterari (pioniere fu H. G. Wells), molta acqua è passata sotto i ponti.

Il secondo poster internazionale del film

Non sempre la fantascienza è stata trattata bene al cinema, ma ora sembra proprio che qualcosa si stia muovendo e non solo con il ritorno di Ridley Scott alla fantascienza con il magnifico “Prometheus“, ma anche con film nuovi ed originali come questo “Looper“. Previsto in Italia per l’8 febbraio 2013, non ci resta che attendere, augurandoci una svolta che, finalmente, potrebbe smuovere Hollywood dallo stagno di sequel, prequel (eccezion fatta per il film di Scott) e serie infinite che hanno finito per scocciare anche i più tenaci fra gli appassionati, per mancanza di idee e pochezza generale. Ricordiamo che nel cast, figurano anche Emily Blunt (Sara), Paul Dano (Seth), Piper Perabo (Suzie), Garret Dillahunt e Jeff Daniels.

Tags: , , , ,


About the Author

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑