News franksidebottom

Published on Settembre 4th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Michael Fassbender e Domhnall Gleeson nella rock-comedy “Frank”

Michael Fassbender è certamente uno degli attori più camaleontici degli ultimi anni. Portato al successo dal ruolo dello spartano Stelios in “300”, l’attore per metà tedesco e per metà irlandese col passare degli anni si è dedicato ai ruoli più disparati, diventando un prigioniero dell’ IRA (“Hunger”), un soldato (“Bastardi Senza Gloria), un mutante (“X-Men L’Inizio”) e un ninfomane (“Shame”). La sua ultima trasformazione è quella evidente nell’ultimo progetto sci-fi di Ridley Scott intitolato Prometheus, dove veste i panni di un automa e che l’ha portato ad ottenere le simpatie del regista, che l’ha voluto anche nel cast del suo prossimo film intitolato “The Counselor“.

Prossimamente Michael Fassbender, insieme a Domhnall Gleeson, sarà protagonista della nuova commedia prodotta da Film4 intitolata “Frank“, diretta dal regista irlandese Lenny Abrahamson.

fassbender

Michael Fassbender sarà nel cast di “Frank” al fianco di Domnhall Gleeson

La vicenda ruoterà attorno al personaggio di Domhnall Gleeson, che interpreterà un aspirante musicista che ritroverà sé stesso dopo essersi unito ad un’eccentrica rock band capitanata dal personaggio di Michael Fassbender. La sceneggiatura di “Frank“, redatta da Peter Straughan e dal giornalista Jon Ronson (lo stesso dietro a “L’uomo Che Fissa le Capre”), sembra essere liberamente tratta dalla storia di Chris Sievey, un musicista e comico inglese che fondò la band dei The Freshies per poi diventare famoso in seguito dietro la maschera di Frank Sidebottom.

franksidebottom

La maschera di Frank Sidebottom

Michael Fassbender ha da poco terminato di girare il terzo film in collaborazione col regista Steve McQueen, dal titolo “12 Years a Slave“, ed è attualmente sul set di “The Counselor” (sebbene il progetto sia ufficialmente sospeso). In seguito dovrà tornare a vestire i panni di Magneto per il sequel di Matthew Vaughn intitolato “X-Men: Days Of Future Past, ed è stato annunciato che tra non molto co-produrrà e reciterà nell’adattamento del popolare videogioco “Assassin’s Creed“.

Domhall Gleeson invece, diventato famoso grazie all’interpretazione di Bill Wesley nella serie di film dedicati ad “Harry Potter“, ha finalmente trovato in “Frank” un film da protagonista, dopo aver partecipato alle riprese di “Dredd” e di “Anna Karenina“.

 

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑