Domenica notte, 2 Marzo 2014, preparatevi d..." />

La notte degli Oscar in diretta su Sky il 2 Marzo | CineZapping





News

Published on Febbraio 28th, 2014 | by Alessandro Testa

0

La notte degli Oscar in diretta su Sky il 2 Marzo

“Save the date”, segnatevi questa data: Domenica notte, 2 Marzo 2014, preparatevi del buon caffè, mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo della 86a premiazione degli Academy Awards, in onda in diretta su Sky Cinema Oscar HD (Canale 304).

Il canale fino a poco tempo fa si chiamava Sky Cinema Hits, ma stato rinominato per l’occasione e per seguire passo passo l’avvicinarsi del grande evento. Dal 17 Febbraio scorso è partita una vera e propria maratona (in prima serata) di film da Oscar: la programmazione ininterrotta delle pellicole che hanno vinto la prestigiosa statuetta.

La notte degli Oscar

La notte degli Oscar

Titanic” di James Cameron (Canzone e colonna sonora), “Django Unchained” (Sceneggiatura originale), “Non è un paese per vecchi” (miglior film) e tanti altri film sono scesi sul red carpet di Sky per alleviare l’ansia dell’attesa di tutti i cineamatori fino al prossimo 2 Marzo, giorno in cui verrà trasmessa la premiazione direttamente dal Dolby Theatre di Los Angeles.

La cerimonia inizierà alle 22,50 (ore italiane) con la sfilata sul Red Carpet, mentre per la consegna dei premi bisognerà pazientare fino alle 2,30 di notte.

Tante le statuette da consegnare e tante le “sfide” fra i film e gli attori che li hanno interpretati. Leonardo Di Caprio, per esempio, riuscirà a conquistare il suo primo Oscar come miglior attore protagonista nel film “The Wolf of Wall Street, oppure verrà superato dall’altrettanto straordinaria interpretazione del rivale Matthew Mccounaghey nel suo “Dallas Buyers Club“?

Gli occhi dell’Italia, tuttavia, saranno sicuramente puntati sull’unico film italiano in concorso, il già pluripremiato “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino – che potrete apprezzare su Canale 5 il prossimo 4 Marzo – e in gara per l’Oscar come “Miglior film straniero”.

La serata sarà trasmessa da Sky in esclusiva, ma qualora non foste dei nottambuli potrete sempre rivedere la replica del giorno dopo, alle 10,30 del mattino di Lunedì 3 Marzo. Inoltre, alle 21.10 andrà in onda una sintesi con la versione internazionale della premiazione.

Tags: , , , , , ,


About the Author

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑