News

Published on febbraio 26th, 2012 | by sally

0

Oscar 2012: Mark Wahlberg svela i vincitori

Non si tratta di ipotesi ma di affermazioni certe, Mark Wahlberg conosce già i nomi dei vincitori degli Oscar 2012 ed ha tirato fuori i risultati prima della notte della cerimonia più glamour e attesa dell’anno nel mondo del cinema. Non si tratta, quindi, di semplici pronostici, l’attore avrebbe in mano delle informazioni perché, come da lui stesso spiegato, ha un amico al PriceWaterhouse, la compagnia che dal 1934 fornisce servizi di auditing all’Academy.

Mark Wahlberg | © Stuart Wilson / Getty Images

Wahlberg non ha svelato tutti i vincitori, ma di certo ha tirato fuori i nomi più importanti, a partire dal miglior attore e la migliore attrice di questa edizione. La cerimonia si terrà stanotte secondo l’orario italiano, alcuni dei risultati sono anche piuttosto scontati, come Jean Dujardin, che probabilmente (finché non ci saranno quelli ufficiali, manteniamoci sul condizionale) porterà a casa la statuetta come miglior attore per “The Artist“, uno dei film più acclamati di quest’anno. Anche se in molti danno per vincitrice Meryl Streep, una vera e propria veterana del cinema, in base alle affermazioni di Wahlberg sarà Viola Davis a vincere il premio come miglior attrice per “The Help“. Il film si aggiudicherebbe anche il premio per la miglior attrice non protagonista, che andrebbe così ad Octavia Spencer, la controparte maschile sarebbe Christopher Plummer con “Beginners”.

Come già previsto su più fronti, Martin Scorsese porterà a casa diversi premi per “Hugo Cabret“, secondo Mark Wahlberg quelli per migliori costumi, scenografia e fotografia, il miglior montaggio sonoro invece sarebbe tutto per “Transformers: dark of the moon” di Michael Bay.

Niente si sa, invece, sugli altri premi, c’è molta curiosità anche per quanto riguarda il miglior regista ma l’attore si è, in un certo senso, limitato, felice di poter essere ricordato come quello che ha svelato i vincitori degli Oscar ancor prima della cerimonia. Certo ad Hollywood in molti non saranno felici di questa scelta, la suspance è la parte fondamentale per la buona riuscita dell’evento, eppure non è ancora assolutamente certo che andrà a finire in questo modo, nonostante le probabilità siano davvero alte. Aspettiamo le reazioni dal mondo del cinema.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑