Case della morte, pupazzi parlanti e maschere maledette. Se al solo pen..." />

Piccoli Brividi: Jack Black e Ken Marino nel cast | CineZapping





News

Published on luglio 22nd, 2014 | by Alessandro Testa

0

Piccoli Brividi: Jack Black e Ken Marino nel cast

Case della morte, pupazzi parlanti e maschere maledette. Se al solo pensiero avete avvertito un leggero fremito, retaggio di un’adolescenza da assidui lettori, allora non potrete perdervi il prossimo film di Rob Letterman, trasposizione cinematografica della celebre collana di libri horror “Piccoli Brividi” dello scrittore R.L. Stine.

L’uscita del film negli States, inizialmente prevista per Marzo 2016, è stata anticipata al 7 Agosto 2015 e negli scorsi giorni sono uscite le prime immagini del film, che vedrà protagonista Jack Black (“School of Rock” e “Tropic Thunder“) nei panni dello scrittore R.L. Stine.

Jack Black

Jack Black

L’attore americano ha ammesso di non aver letto in precedenza nessuno dei libri di Stine, ma una volta saputo del film ne ha letti alcuni e li ha trovati grandiosi:

Ho letto la sceneggiatura, ho visto che il mio amico Rob Letterman avrebbe diretto il film e l’ho trovata grandiosa. E’ divertente e pauroso – qualcosa che sarebbe bello da portare ai miei bambini. E qualcosa che sarebbe divertente da fare. Non avevo mai letto nessuno libro di R.L. Stine da bambino, perché sono cresciuto prima. Sono vecchio, ho 44 anni. Quando quei libri spopolavano io ero già al College, facevo show e teatro a giro per il Paese. Quando poi ho letto la sceneggiatura e ottenuto la parte, ho cominciato a leggere dei libri e li ho trovati una forza.

Jack Black ha già lavorato con il regista Rob Letterman, nel film del 2010 “I fantastici viaggi di Gulliver“. Nel cast ci sarà anche Ken Marino, l’attore conosciuto per “Come ti spaccio la famiglia” e “Veronica Mars – Il film“, che interpreterà l’allenatore del liceo di Greendale.
Il film non riprenderà nessuna delle tante storie raccontate nei libri. Il protagonista è il ragazzo Zach Cooper (Dylan Minnette), che appena trasferitosi in una nuova casa fa la conoscenza del vicino (Jack Black), un ambiguo e misterioso scrittore. Ma i personaggi che crea per le sue storie horror diventano reali, così la nipote Hanna (Odeya Rush) e il Zach sono chiamati a combatterli.

La famosa serie di libri per ragazzi, edita in Italia da Mondadori e pubblicata dal 1995, mescolava horror, thriller e umorismo. Ha avuto un successo enorme ed è stata tradotta in 32 paesi divenendo, secondo il Guinnes Book of World Record, la serie per bambini più venduta della storia. Già negli anni 90, “Piccoli Brividi” (‘Goosebumps‘ –  Pelle d’oca – nella versione originale) era passata dalla carta all’immagine, diventando una Serie TV trasmessa in passato su Italia 1 e adesso in replica da K2 e Frisbee.

Tags: , , , ,


About the Author

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑