Curiosità

Published on luglio 18th, 2013 | by Elide Messineo

0

Robert Downey Jr. è l’attore più pagato del 2013

Tony Stark porta fortuna, secondo la rivista americana Forbes è Robert Downey Jr. l’attore più pagato del 2013 e deve tutta la sua fortuna al personaggio di “Iron Man 3, che lo ha reso amatissimo dal pubblico.

Robert Downey Jr. guida la top ten in qualità di attore più pagato di Hollywood per quest’anno, con un incasso di 75 milioni di dollari, davvero niente male, considerando che ha spiazzato la concorrenza spietata di Tom Cruise, che solo l’anno scorso era in vetta alla classifica. Ma si sa che Hollywood è un mondo spietato, un giorno sei in cima e il giorno dopo rischi di finire nel dimenticatoio. L’attore di “Jack Reacher” in realtà non ha voluto abbandonare la top ten ma i suoi guadagni si sono abbassati di un bel po’ rispetto ad un anno fa e soprattutto rispetto a quelli del collega, Cruise ha guadagnato “solo” trentacinque milioni di dollari nel 2013.

Nella top ten rientrano anche altri nomi illustri del mondo del cinema, al secondo posto c’è Channing Tatum e a seguire troviamo Hugh Jackman, la star di “Wolverine” quest’anno ha ottenuto successo anche grazie al musical “Les Misérables“. Leonardo DiCaprio non è ai posti caldi della top ten, ha incassato solo 39 milioni di dollari, ma l’ultimo posto della classifica è riservato a Liam Neeson con 32 milioni. Tutto sommato, non è andata così male nemmeno a lui.

Robert Downey Jr. | © Jason Merritt / Getty Images

Robert Downey Jr. | © Jason Merritt / Getty Images

10. Liam Neeson (32 milioni)

9. Denzel Washington (33 milioni)

8. Tom Cruise (35 milioni)

7. Adam Sandler (37 milioni)

6. Leonardo DiCaprio (39 milioni)

5. Dwayne Johnson (46 milioni)

4. Mark Wahlberg (52 milioni)

3. Hugh Jackman (55 milioni)

2. Channing Tatum (60 milioni)

1. Robert Downey Jr. (75 milioni)

Classe 1965, Robert Downey Jr.  è figlio del celebre regista Robert Downey Sr. con il quale però ha avuto sempre un rapporto piuttosto difficile, ha debuttato nel mondo del cinema quando era ancora adolescente, ma oltre a numerose chiacchierate relazioni e matrimoni, ha avuto anche diversi problemi con alcol e stupefacenti e di conseguenza con la legge. L’attore è riuscito a disintossicarsi dieci anni fa, la sua carriera è rinata grazie al personaggio di “Iron Man” ma anche con “Sherlock Holmes” di Guy Ritchie.

 

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑