News

Published on dicembre 19th, 2011 | by Marco Valerio

0

Robert Pattinson in Cosmopolis: primo teaser poster del film di David Cronenberg

È stato reso pubblico il primo teaser poster ufficiale di “Cosmopolis”, nuovo film di David Cronenberg che vedrà protagonista la star della saga di Twilight Robert Pattinson.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore italoamericano Don De Lillo e pare rientrare perfettamente nelle corde di David Cronenberg, regista visionario e votato alla ricerca e alla rappresentazione dell’estremo.

Robert Pattinson sarà il protagonista, una scelta che ha fatto storcere il naso ai fan di Cronenberg, soprattutto perché segue un miscast clamoroso come quello di Keira Knightley, scritturata per “A Dangerous Method” con risultati alquanto discutibili.

Robert Pattinson ad ogni modo non compare nella locandina che invece rappresenta una New York fredda, asettica e quasi inquietante nella propria affascinante spettralità.

Cosmopolis - Teaser Poster

La tagline del film “Quanto potrà spingersi oltre prima di spingersi troppo lontano?” evidenzia la dissolutezza di Eric Packer, il personaggio interpretato da Robert Pattinson, uno yuppie ante litteram mosso da una irrefrenabile pulsione di autodistruzione.

Questa la sinossi di “Cosmopolis”:

Eric Packer è un giovane e rampante direttore d’azienda di ventotto anni e multimilionario che si muove con un obiettivo preciso: attraversare il quartiere di Manhattan con la sua limousine per recarsi semplicemente dal barbiere per tagliarsi i capelli.

La vicenda si svolge nell’arco di 24 ore, ed è ambientata principalmente all’interno dell’auto del giovane uomo che si troverà a vivere una vera e propria odissea personale. Sullo sfondo di una scommessa finanziaria con lo Yen e di una minaccia alla sua incolumità personale, il giovane Packer incontrerà strani ed eccentrici personaggi, uomini e le donne della sua vita sullo sfondo di scenari erotici, o tragici, o enigmatici.

Robert Pattinson in Cosmopolis

Il cast di “Cosmopolis” prevede oltre alla presenza di Robert Pattinson quella di Sarah Gadon (che ha già lavorato con Cronenberg in “A Dangerous Method”), Kevin Durand, Jay Baruchel, Samantha Morton, Juliette Binoche, Paul Giamatti e Mathieu Amalric.

“Cosmopolis” uscirà nel 2012 e potrebbe partecipare al prossimo Festival di Cannes.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑