News

Published on agosto 12th, 2014 | by Alessandro Testa

0

Robin Williams: il ricordo di amici e colleghi

C’è sconcerto e tristezza per la morte prematura dell’attore Robin Williams, scomparso stanotte a 63 anni nella sua casa di Tiburon, in California. Si sospetta il suicidio.

L’attore statunitense era noto per le sue comiche interpretazioni in “Mork & Mindy“, “Mrs Doubtfire” e “Hook – Capitan Uncino“, oltre che per film di successo come “L’attimo fuggente“, “Good morning Vietnam” e “Will Hunting – genio ribelle” (che nel 1998 gli valse l’Oscar come miglior attore non protagonista).

Robin Williams

Robin Williams

Al dolore per la sua prematura scomparsa si stanno aggiungendo in queste ore, oltre ai tantissimi fan, personaggi del mondo dello spettacolo: amici e colleghi che hanno lavorato con Williams negli ultimi anni. Abbiamo raccolto per voi alcune reazioni:

Danny DeVito (attore):

Così triste a pensarci. Difficile parlare. Difficile dire. Difficile accettare. Penso solo a che gioia fosse stare con lui. Sono devastato. Mando il mio affetto alla sua famiglia e a tutti coloro che lo amavano. L notizia mi ha spezzato il cuore.

Kevin Spacey (attore):

Robin Williams ha fatto ridere e pensare il mondo. Ricorderò e onorerò tutto ciò. Un grande uomo, artista e amico. Mi mancherà oltre misura.

Muhammad Alì (sportivo):

Siamo scioccati e dispiaciuti della scomparsa di Robin. Era un meraviglioso e amorevole essere umano, sempre disponibile e pronto ad aiutare gli altri. Le nostre preghiere e condoglianze vanno alla famiglia. Che lui possa riposare in pace.

John Travolta (attore):

Non ho mai conosciuto persona più dolce, premurosa e luminosa di Robin…
Il suo impegno come artista per sollevarci l’umore e renderci felici non è paragonabile a quello di nessun altro. Ha voluto bene a tutti noi, e noi a lui. Aveva solo cose buone da dire sulle persone e noi tutti siamo migliori avendolo conosciuto!! Ti voglio bene, Robin!

Steven Spielberg (regista):

Robin era una tempesta di fulmini di genialità comica e la nostra risata era il tuono che la sosteneva. Era un amico e non posso credere che se ne sia andato.

Steve Martin (attore):

Non potrei essere più stordito dalla perdita di Robin Williams, umano, un grande talento, un collega, un’anima genuina.

Tags: , , , ,


About the Author

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑