Saving Mr. Banks" racconta tutto quello che c'è dietro la storia di Mary ..." /> "Saving Mr. Banks" arriva in home video | CineZapping





News

Published on Giugno 9th, 2014 | by sally

0

“Saving Mr. Banks” arriva in home video

Saving Mr. Banks” racconta tutto quello che c’è dietro la storia di Mary Poppins, il difficile carattere della scrittrice Pamela L. Travers e il suo incontro con Walt Disney.

Da lì è nato un rapporto particolare e la volontà, a tutti i costi, di Disney di portare sul grande schermo la storia di Mary Poppins, ad oggi uno dei più grandi cult della major. Per festeggiare i cinquant’anni di successo di “Mary Poppins”, dal 4 giugno il film è disponibile per la prima volta in Blu-Ray. A questa uscita speciale si aggiunge quella di “Saving Mr. Banks“, film con protagonisti Emma Thompson e Tom Hanks.

Il film del 1964 ha fatto sognare e cantare milioni di bambini in tutto il mondo, ma in molti non sapevano che ci sono voluti ben vent’anni per Walt Disney per riuscire a convincere la scrittrice Pamela Lyndon Travers a concedergli i diritti su libro. Quando alla fine lei riuscì a convincersi di poter portare tutta la sua immaginazione e la sua storia anche sul grande schermo, fu un successo clamoroso, che portò alla vittoria di cinque premi Oscar su ben tredici candidature.

Mary Poppins - Il Blu-Ray

Mary Poppins – Il Blu-Ray

Allora nessuno conosceva la giovane Julie Andrews, che ebbe un successo planetario nei panni della bambinaia speciale. Ma parliamo dei contenuti del Blu-Ray di “Mary Poppins“, che contiene molte sorprese per i suoi spettatori: oltre a scoprire com’è nata la colonna sonora, tutta la famiglia potrà divertirsi e cantare le canzoni del film grazie a “Il karaoke di Mary Poppins“, poi ci sono anche i Contenuti speciali del film classico del 1964.

Saving Mr. Banks - In Blu-Ray

Saving Mr. Banks – In Blu-Ray

Ma non è finita qui, perché anche “Saving Mr. Banks” offre molti contenuti speciali, portando gli spettatori negli studi Disney dell’epoca in cui fu girato “Mary Poppins“, le scene eliminate e “L’aquilone”, che si concentra sull’infanzia della scrittrice del libro.

Dal 4 giugno è disponibile anche un altro DVD, un documentario su Walt Disney e il suo rapporto con l’Italia. Si tratta di “Walt Disney e l’Italia – Una Storia d’Amore” e racconta il primo viaggio di Disney nel nostro Paese nel 1935 con molte testimonianze sulla vita e le opere di uno dei più grandi geni dell’animazione.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑