Video

Published on febbraio 21st, 2014 | by Elide Messineo

0

“Saving Mr. Banks” è al cinema, nuove clip e curiosità

Come ha fatto Tom Hanks a prepararsi per interpretare il ruolo di Walt Disney in “Saving Mr. Banks“? Ce lo spiega l’attore stesso in una delle clip che vi proponiamo oggi, il film di John Lee Hancock è finalmente arrivato al cinema.

Saving Mr. Banks” si avvale di due grandi interpreti, Tom Hanks ed Emma Thompson, rispettivamente nei panni di Walt Disney e Pamela L. Travers e racconta della grande impresa di Disney per convincere la scrittrice a cedergli i diritti del suo libro per poter realizzare un film su Mary Poppins, quello che è ancora oggi un cult.

Qui sotto trovate la sinossi del film insieme alle clip:

Saving Mr. Banks

Saving Mr. Banks

Quando le sue figlie lo pregarono di realizzare un film tratto dal loro libro preferito “Mary Poppins”, dell’autrice P.L. Travers, Walt Disney fece loro una promessa, non immaginando che ci sarebbero voluti 20 anni per riuscire a mantenerla. Nella sua ricerca per ottenerne i diritti, infatti, Walt si trova ad affrontare un’ipocondriaca scrittrice, irremovibile nella sua decisione di non permettere che il personaggio della sua amata e magica tata venga stravolto dalla macchina di Hollywood. Ma non appena il successo dei libri diminuisce, insieme ai guadagni, la Travers con una certa riluttanza accetta di andare a Los Angeles ad ascoltare le idee di Walt Disney per l’adattamento cinematografico.

LEGGI LA RECENSIONE

Durante quelle due brevi settimane nel 1961, Walt Disney utilizza ogni risorsa a sua disposizione per convincerla. Armato di fantasiosi storyboard e divertenti canzoni, create dai talentuosi fratelli Sherman, Walt tenta il tutto per tutto senza riuscire a convincerla. Man mano che la Travers diventa sempre più irremovibile, Walt Disney vede la possibilità di ottenere i diritti, allontanarsi sempre di più.

Solo quando cercherà nei suoi ricordi d’infanzia Walt capirà il senso delle paure che assillano la scrittrice, e insieme riusciranno a dare vita a  Mary Poppins, facendone uno dei più teneri film della storia del cinema.

Chi ha visto il film non potrà fare a meno di notare l’attenzione per i dettagli, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento: lo scenografo Michael Corenblith e il costumista Daniel Orlandi e il regista hanno parlato del loro lavoro in una delle clip che trovate qui di seguito, buona visione!

Tom Hanks

Walt, deve chiamarmi Walt

Disney e il design degli anni ’60

Una giornata a Disneyland

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑