News

Published on novembre 7th, 2014 | by Alessandro Testa

0

Simpsorama: il crossover tra Futurama e i Simpson

Il prossimo 9 Novembre prepariamoci a un crossover tutto di marca Matt Groening, il creatore dei Simpson e di Futurama. L’equipaggio della Planet Express atterrerà presto a Springfield, presso la residenza della famiglia Simpson al 742 di Evergreen Terrace.

L’episodio Fox, che prenderà il nome “Simpsorama“, vedrà il maleducato robot del futuro Bender viaggiare nel tempo e raggiungere Homer e Bart Simpson. Il motivo? Fermare Bart prima che commetta un’azione che provocherà una catastrofe di massa. I personaggi di Futurama torneranno a risplendere in tv dopo la fine della serie a loro dedicata, giunta dopo 7 stagioni. Probabilmente sarà un modo per non dimenticare la simpatica serie su Fry, Leela e i loro colleghi, andata in onda negli States dal 1999 e terminata dopo 140 episodi.

Nella clip proposta da Entertainment Weekly si vede il momento in cui Homer e Bender si incontrano e fanno letteralmente fare un giro al povero Bart, legato per i piedi e sospeso a testa in giù. L’obiettivo principale del robot sembra essere quello ossessivo di Telespalla Bob: “uccidere Bart Simpson”. In questo caso, però, non sarebbe per puro odio sadico, bensì per evitare una calamità planetaria.

Il crossover Simpson-Futurama

Nonostante non sia ancora dato sapere in quale Stato americano si trovi esattamente Springfield, non è la prima volta che nel giallo mondo dei Simpson approdano altri personaggi, che evidentemente hanno scoperto questo segreto. Già in passato era successo con i Griffin, nell’episodio “The Simpson Guy” in cui Homer e Peter se le davano di santa ragione.

Anche in questo caso il rapporto tra il panzone Homer e il suo ospite non sembra essere affatto idilliaco. Infatti il padrone di casa e il robot troveranno modo di litigare a causa della birra, irrinunciabile passione dei due personaggi Fox. Insomma, l’episodio dei Simpson (giunti alla loro 26esima stagione) sembra proprio essere uno di quegli appuntamenti da non mancare. E qui sotto, imperdibile, la gag del divano!

Tags: , ,


About the Author

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑