Skyfall" è..." />

Dopo "Skyfall" John Logan e Sam Mendes vanno a caccia di vampiri





News londravittoriana

Published on Novembre 5th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Dopo “Skyfall” John Logan e Sam Mendes vanno a caccia di vampiri

L’ultimo capitolo della saga di James Bond intitolato “Skyfall” è attualmente nelle sale, e sta continuando a macinare soldi. Coloro che si nascondono dietro questo blockbuster però, vale a dire il regista Sam Mendes e lo sceneggiatore John Logan, sembrano non intenzionati a fermarsi tanto presto, e anzi stanno già preparando una nuova futura collaborazione sul fronte televisivo.

Si tratterebbe di un debutto sul piccolo schermo per un progetto drama, con John Logan impegnato nella scrittura e Mendes nella produzione e forse anche nella regia. Il soggetto di questo nuovo drama sembra sia stato mandato nelle scorse ore a diversi network via cavo.

Viene descritta come una storia originale ambientata nella Londra del 1800 e sulla falsa riga de “La Leggenda degli uomini straordinari“, film tratto da una graphic novel ambientata nell’ Europa del 19esimo Secolo dove numerosi personaggi letterari interagivano fra di loro. Questo progetto firmato John Logan e Sam Mendes infatti vedrebbe insieme il  Dr. Van Helsing e il Dr. Frankenstein alle prese con la caccia ai vampiri. Una sorta di Sherlock Holmes e Dr. Watson contro le creature della notte.

londravittoriana

L’ambientazione scelta da John Logan e Sam Mendes è la Londra Vittoriana

Si tratterà comunque di un progetto che non avrà niente a che vedere con lo spionaggio, anche perchè la Eon Prods, società che produce i film su Bond, ha una sua politica di prevenzione verso gli sceneggiatori e i registi, che vieta loro di lavorare su elementi spionistici anche quando hanno finito di lavorare al film su 007.

Una situazione che comunque è ben lontana dal prossimo futuro di John Logan, visto che lo sceneggiatore è stato già selezionato per redigere i copioni degli annunciati due sequel “Bond 24e “Bond 25“.

Questo progetto senza titolo rimane comunque a galla, in attesa di responsi dai canali televisivi contattati. E’ probabile che la scelta sia ricaduta sui network via cavo perchè Logan e Mendes hanno intenzione di spingersi oltre, ed hanno bisogno di un network che tuteli le loro scelte stilistiche e narrative, permettendo loro di dare ampio spazio al sangue ed alla violenza, elementi chiave nelle storie di “caccia ai vampiri”.

 

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑