News

Published on maggio 4th, 2015 | by sally

0

Star Wars Day Milano: le foto dalla giornata

May the 4th be with you: oggi tutti i fan di George Lucas festeggiano lo Star Wars Day, ma qualcuno lo ha fatto in anticipo ieri a Milano. Erano tantissimi i fan che hanno seguito l’evento, tenutosi un giorno prima per far sì che più persone potessero parteciparvi. Una parata che si è conclusa in piazza Duomo con Darth Vader affacciato da una terrazza per dare il via alla conquista di Milano da parte dell’Impero.

L’evento principale si è tenuto allo Star Wars Village allestito all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, migliaia di fan hanno potuto visitare i padiglioni, come il tempio Jedi, dedicati alla celeberrima saga fantascientifica, qui sotto trovate una breve spiegazione di com’è nato il modo di dire “May the 4th be with you“, non ha nulla a che vedere con le Guerre Stellari… In fondo all’articolo le foto della giornata di ieri, enjoy!

Perché si dice May the 4th be with you

Sebbene sia immediata l’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri Jedi “May the Force Be With You”, ovvero “Che la forza sia con te”, pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑