News evil dead poster

Published on Novembre 20th, 2012 | by Andrea Lupia

0

Il teaser poster di “Evil dead”

Ormai non esiste probabilmente più nessuno sul pianeta che non sappia del remake di “Evil dead” che sta per essere rilasciato nel prossimo futuro. Nonostante le prime notizie fossero state accolte con orrore da tutti gli appassionati, qualche spiraglio di interesse positivo sul film ha iniziato a trapelare dalle fila dei fan dopo aver preso visione del trailer. Questo probabilmente perché, con sorpresa di tutti, ha rivelato delle scelte molto radicali, in termini di gore e aggressività.

Un po’ tutti avevano liquidato il progetto come l’ennesima trovata commerciale (cosa che in fondo la pellicola resta), ma quanto meno l’idea (agghiacciante) di trovarsi di fronte all’ennesima semplificazione per le masse ignoranti e disinteressate è stata ribaltata e annegata dall’orgia di sangue preannunciata dal trailer. Ora che la data di rilascio (il 12 Aprile 2013, forse) si fa più vicina, è stato reso disponibile il primo vero teaser poster del film, che ha piacevolmente sorpreso, optando per un inquietantissima immagine, che vi proponiamo nell’articolo.

evil dead poster

Il teaser poster di “Evil dead”

Niente male, secondo noi. Certo è davvero presto per giudicare un progetto simile, che già parte sotto i peggiori auspici, ma forse potrebbe trattarsi di uno di quei rari casi in cui l’eccezione la fa da padrone. Un po’ tutti speriamo che questo periodo di aridità creativa e mancanza di spina dorsale economica nell’industria cinematografica passi il prima possibile, ma nel frattempo dobbiamo aggrapparci a quanto di buono, in un modo o nell’altro, ci viene proposto. Sarà “Evil dead” di Fede Alvarez degno erede di “Evil dead” di Sam Raimi (coinvolto ad ogni modo nel progetto)? Probabilmente no, ma se provassimo a considerarlo una rilettura, forse…

Ad ogni buon conto, fino ad Aprile (sempre che sia quella la data) non possiamo fare altro che congetture e, che ci piaccia o no, non basta per farsi un idea. Per quella, bisogna aver visto il film.

Tags: , ,


About the Author

Avatar of Andrea Lupia

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑